Politica

Doppio appuntamento in provincia di Chieti con Corrado Tedeschi e la sua Partenza in salita

Chieti. Doppio appuntamento per la commedia brillante Partenza in salita di Gianni Clemente con Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi per la regia di Corrado Tedeschi e Marco Rampoldi prodotto da La Contrada Teatro Stabile di Trieste che sarà in scena venerdì 18 gennaio alle ore 21 al Teatro Comunale di Atessa e sabato 19 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di Orsogna, nelle due stagioni di prosa programmate da ACS Abruzzo e Molise Circuito Spettacolo.

Chi, imparando a guidare, non ha mai provato difficoltà nella partenza in salita? Capire la giusta sincronia fra il rilascio del freno a mano, della frizione e la giusta dose di accelerazione, quando si è alle prime armi, non risulta semplice. Come non è semplice affrontare il mare magnum della “Vita” per una ragazza di 18 anni appena compiuti. E se alle difficoltà proprie di un’età si aggiungono le incertezze e l’immaturità di un padre Peter Pan, improvvisato ed impaziente istruttore di guida, allora la miscela può diventare davvero esplosiva!

“Corrado Tedeschi, ammirato in tante occasioni (bravissimo ne Le relazioni pericolose, di qualche anno fa), interpreta il non facile ruolo del doppio padre (in scena e nella realtà) svelando tutte le sue emozioni, bellissime, per trovarsi insieme alla vera figlia davanti al pubblico. Camilla, da parte sua, offre un’interpretazione convincente, direi anche sorprendente per la situazione, mostrando spontaneità e freschezza non scontatissime in una prima davanti ad un foltissimo pubblico. Davvero una bella sorpresa in una commedia divertente e dal buon ritmo, ricca di spunti di riflessione camuffati dall’ilarità, coadiuvata dalla simpatica e funzionale idea registica del cambio costumi in controluce dietro il pannello sul fondo palco. Ma non sarebbe una commedia di Clementi se non ci fosse il momento toccante, quello che non ti aspetti e che regala profondità e senso compiuto all’intera drammaturgia…”.

Paolo Leone – Corriere dello Spettacolo

 

Biglietterie

 

Teatro Comunale Orsogna – Piazza Mazzini 1

Martedì 15.00 – 19.00 / Venerdì 8.30 – 12.30

da 2 ore prima dello spettacolo

Info 3346652279 | www.teatroorsogna.it | abbonamenti@teatroorsogna.it

 

Teatro Comunale Atessa – Piazza Municipio, 1

da 2 ore prima dello spettacolo

Informazioni

0872850421 Comune di Atessa

347 5013923 Paolo Villanese

340 6095701 Anna Villanese

Related posts

Calvisi (Difesa): “Il pagamento delle indennità di missione del personale militare impiegato all’estero è avvenuto (e continua ad avvenire) con assoluta regolarità”

redazione

A Milano la mostra personale “Le poetiche “ di Concetta Daidone

admin

Convegno sulla sicurezza informatica all’Università della Terza Età di Manoppello Scalo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy