Politica

Stefano Rossi a Pescara per l’evento “Figli forti e resilienti”, come preparare i figli per le sfide della vita

Pescara. Un imperdibile appuntamento per esplorare il ruolo di genitori e di docenti e per comprendere meglio i passi da fare con i propri bambini e ragazzi, è quello che si terrà al Museo delle Genti il prossimo venerdì 25 gennaio alle 20,30 con Stefano Rossi, psicopedagogista scolastico, formatore e autore di testi sull’innovazione didattica, per l’incontro “Figli forti e resilienti”, come preparare i figli per le sfide della vita.
Appuntamento a cura dell’Istituto Comprensivo Pescara 1 e con il patrocinio del Comune di Pescara, quello con un personaggio seguito e carismatico, a cui parteciperanno gli assessori alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi e alle Politiche Sociali Antonella Allegrino.
Una voce nota e ascoltata dal mondo didattico e pedagogico, quella di Rossi, venuto più volte a Pescara per incontri a cura del Comprensivo 1. Voce che attraverso la sua esperienza di educatore e di Direttore del Centro Didattica Cooperativa, Curatore scientifico della formazione nazionale sulla didattica cooperativa (Pearson) e Curatore scientifico della collana “Insegnare nel XXI secolo” (Pearson), sarà una preziosa guida per fare il punto della situazione e dare risposte e luci a genitori di bambini e ragazzi di ogni età.

 

Related posts

Fossacesia celebra il 74° anniversario della Repubblica italiana

redazione

PE MADAM EP del trio partenopeo Mc Sof – O’Rep – Dr.Ketamer

admin

Nasce la Music Player Academy

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy