Politica

AIS: a Vasto inizia il corso per diventare Sommelier

Vasto. Lunedì 28 gennaio con inizio alle ore 20 presso il Ristorante Convivium, in via Selvotta, 80 a Vasto avrà inizio il corso per Sommelier organizzato dalla Delegazione di Città del Vasto – Val di Sangro dell’Associazione Italiana Sommelier diretta dalla sommelier professionista Angela Di Lello. Il ciclo di studio è triennale ed è basato su una didattica articolata in una parte teorica e una pratica che prevede le frequentazioni e il superamento di tre specifici livelli, al termine dei quali, previo superamento dell’esame scritto e orale, verrà rilasciato l’attestato professionale di Sommelier AIS.
Il corso prevede 15 lezioni annue e approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del Sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.
Per info e costi Segreteria AIS Abruzzo 085.4503074 oppure Sommelier Professionista Angela Di Lello 391.3803033
“È un modo per coltivare una passione – afferma la Delegata AIS Vasto – Val di Sangro Angela Di Lello – e sviluppare la propria curiosità legata al mondo del vino in quanto il nettare di Bacco, da sempre, si iscrive a pieno titolo nel panorama della cultura e dei valori enogastronomici italiani. È un corso professionale adatto a quanti desiderano dissetarsi con il sapere”.

Related posts

Autostrada A14 Abruzzo, Di Giuseppantonio chiede ripetutamente la sistemazione dei viadotti e la terza corsia

redazione

Il calendario delle festività natalizie di Città Sant’Angelo

admin

Arcangelo Tinari ed Ettore Camera, questi i nomi che inaugureranno Farmer

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy