Cultura e eventi

Chieti, condominio “Trinchese” di via Don Minzoni avviate le procedure per la demolizione del palazzo a rischi

Chieti. Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ieri mattina, presso la sede del Comune, ha incontrato Claudio Carletta, amministratore del Condominio “Trinchese” di Chieti situato in via Don Minzoni 5 e una rappresentanza dei condòmini del palazzo oggetto di una ordinanza sindacale di demolizione, la n. 232 del 31 dicembre 2018, predisposta ai fini della pubblica e privata incolumità a seguito della relazione tecnica-valutazione della sicurezza e della vulnerabilità strutturale dell’edificio.

Il fabbricato, già oggetto di una precedente ordinanza di sgombero datata 18 dicembre 2017, a seguito di un sopralluogo del Comando dei Vigili del Fuoco e delle risultanze delle indagini effettuate da tecnici e professionisti presenta, infatti, uno stato di dissesto e deterioramento tale da non escludere un potenziale crollo.

«Nel corso della riunione odierna – fa sapere il Sindaco – l’amministratore Carletta e la rappresentanza di condòmini mi ha comunicato che sono in corso di svolgimento le procedure per la demolizione del palazzo sito in via Don Minzoni, così da ottemperare alla mia ordinanza del 31 dicembre. Vista la situazione delicata ho garantito ai cittadini la vicinanza del Comune e degli uffici tecnici. Stiamo monitorando la situazione – prosegue il Sindaco – e seguiremo costantemente l’iter insieme ai tecnici incaricati dal Condominio. Il Comune farà di tutto per rendere meno difficile nonché meno pesante questa situazione che, involontariamente, si è abbattuta sui proprietari degli appartamenti del condominio Trinchese».

Related posts

Esce in radio e in digitale “DPCM”, singolo d’esordio della band veronese Il Matrimonio di Jacopo. Online il videoclip

redazione

San Giovanni Teatino, Danza. Marinucci incontra il giovane talento sambucetese

redazione

Con WWF, Museo e Lions Club Chieti Host torna la «Giornata anti superstizione»

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy