Politica

A Porto Recanati Steve Hackett Acoustic Trio

Pescara. Torna Steve Hackett, uno dei grandi del rock, tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale. Dopo l’ultimo tour acustico del 2007, l’ex chitarrista dei Genesis imbraccia la chitarra classica per uno special tour, in cui la sua sublime chitarra acustica si accompagna ai virtuosismi delle tastiere di Roger King e all’intrigante sound del poliedrico Rob Townsend ai fiati.

Dopo i tour mondiali di grande successo degli ultimi anni, con Genesis Revisited e la band elettrica in teatri prestigiosi e diversi continenti, Steve Hackett cambia di nuovo registro e nel 2016 fa un doppio regalo all’Italia.
Torna con uno special acoustic tour, dal titolo “Off the beaten track “, che vuole dare una suggestione diversa rispetto a quella dei concerti rock, percorrendo sonorità e percorsi musicali più e meno usuali. La scaletta coprirà infatti i 45 anni di carriera di Hackett, con brani dei suoi Genesis come After the Ordeal, Horizons, Hairless Heart e Blood on the Rooftops, e della sua carrierea solista come Jacuzzi e Hands of Priestess. Oltre a questi alcuni favoriti di Hackett e alcuni brani mai eseguiti prima dal vivo, appena registrati.
Tra questi “House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei, altro omaggio all’Italia.
Un live che tocca note diverse ma che ha sempre al centro la musica e le suggestive atmosfere che Hackett ha creato in più di 40 anni di carriera. Un’ennesima e imperdibile esplorazione sonora di un musicista leggendario, che non si stanca di percorrere sentieri battuti e meno battuti della musica prog.

Una gemma da non perdere, in scena il prossimo 17 luglio, ore 21:30, all’Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati. Evento organizzato dalla Best Eventi con il patrocinio del Comune di Porto Recanati.

Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e CiaoTickets www.ciaotickets.com: primo settore numerato 51,75 – secondo settore numerato 43,70 – tribuna non numerata 34,50.

Info: 085.9047726 www.besteventi.it

Related posts

Meritocrazia Italia chiede che il nuovo Governo inizi con coraggio la propria azione

redazione

Giovedì 8 novembre conferenza con gli alunni del Liceo Masci di Chieti

admin

“San Valentino Arabonese” a Manoppello

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy