Politica

Famiglia e questione antropologica, al Circus di Pescara incontro-confronto con Gianfranco Amato

Pescara. “Famiglia e Questione antropologica”. Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per sabato 27 febbraio, alle ore 16.

Al teatro Circus di Pescara (via Lanciano) interverranno Gianfranco Amato, presidente nazionale Giuristi per la Vita e monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne per «una discussione aperta – specifica lo stesso presule – sul tema dell’identità di genere». L’incontro, moderato da Hector Nardone, membro del direttivo Forum Famiglie Abruzzo, infatti, «vuole essere un’occasione di confronto sereno – aggiunge mons. Valentinetti – sull’argomento. Anche all’interno della Chiesa e della nostra diocesi diverse sono le posizioni: alcune condizionate dalla paura e da una sorta di fondamentalismo apologetico, altre assolutamente superficiali e di negazione di una proposta di percorso evolutivo che vedrà in qualche modo coinvolti educatori, associazioni e agenzie che, giustamente, deve interrogare anche la nostra realtà».

 

Arcidiocesi di Pescara-Penne
Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Related posts

Pescara, parte un nuovo Puc

redazione

Presentata la stagione artistica Solisti Aquilani

admin

Guardiagrele, ‘InformiAMO’ al Cinema-teatro Garden

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy