Politica

Famiglia e questione antropologica, al Circus di Pescara incontro-confronto con Gianfranco Amato

Pescara. “Famiglia e Questione antropologica”. Questo il titolo dell’appuntamento organizzato dall’arcidiocesi di Pescara-Penne per sabato 27 febbraio, alle ore 16.

Al teatro Circus di Pescara (via Lanciano) interverranno Gianfranco Amato, presidente nazionale Giuristi per la Vita e monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne per «una discussione aperta – specifica lo stesso presule – sul tema dell’identità di genere». L’incontro, moderato da Hector Nardone, membro del direttivo Forum Famiglie Abruzzo, infatti, «vuole essere un’occasione di confronto sereno – aggiunge mons. Valentinetti – sull’argomento. Anche all’interno della Chiesa e della nostra diocesi diverse sono le posizioni: alcune condizionate dalla paura e da una sorta di fondamentalismo apologetico, altre assolutamente superficiali e di negazione di una proposta di percorso evolutivo che vedrà in qualche modo coinvolti educatori, associazioni e agenzie che, giustamente, deve interrogare anche la nostra realtà».

 

Arcidiocesi di Pescara-Penne
Ufficio per le Comunicazioni Sociali

Related posts

A Tornareccio Don Davide Spinelli presenta il suo libro

admin

Pescara, tasse e multe non pagate: “Con l’intervento del M5S sarà più facile mettersi in regola”

redazione

Pescara, in Provincia presentazione nuovo corso di laurea

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy