Cultura e eventi

Le farmacie Rete Farmacisti Preparatori in provincia di Teramo dedicano due mesi all’importanza del dormire bene

Teramo. Al via la campagna di sensibilizzazione ‘dolce dormire’. Per festeggiare la Giornata mondiale del sonno del 18 marzo, le 312 farmacie aderenti a Rete Farmacisti Preparatori, dislocate in tutta Italia, dedicano i mesi di marzo e aprile ad approfondimenti e consigli mirati su come dormire bene e sull’importanza del sonno.

A marzo e aprile, quando la qualità del sonno può essere compromessa dall’arrivo della primavera e dal cambio di orario e quando in tutto il mondo, il 18 marzo 2016, si celebra la Giornata mondiale del sonno, le farmacie della Rete Farmacisti Preparatori promuovono una campagna di sensibilizzazione sull’importanza del dormire bene.

I cittadini che entreranno in questi mesi in una delle 312 farmacie Rete riceveranno utili consigli su come migliorare la qualità del proprio sonno e come favorirlo. Assieme al farmacista di fiducia potranno compilare il questionario sull’igiene del sonno per avere un panorama più chiaro su cosa possa interferire sulle ore di riposo.

“Il sonno è un elemento fondante della cura della persona e ha un impatto su tutto l’organismo – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti della Rete Farmacisti Preparatori -. L’insonnia, il sonno disturbato e la difficoltà ad addormentarsi possono avere risvolti importanti sulla persona e sul suo benessere psico-fisico. Ecco perché, approfittando anche del periodo primaverile e del cambio d’ora, le farmacie della Rete saranno in prima linea per combattere questi disturbi e aiutare i cittadini a dormire bene”.

Assieme ai consigli del farmacista verrà consegnata la scheda consiglio sul dolce dormire per avere sempre con sé tutte le indicazioni sullo stile di vita e sull’alimentazione da seguire per favorire il riposo.

I cittadini sono invitati a controllare sul sito www.retefarmacistipreparatori.it la farmacia Rete più vicina e a rivolgersi ai farmacisti per avere tutte le indicazioni su come dormire bene.

Le farmacie aderenti all’iniziativa in provincia di Teramo sono:
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna TE
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido TE
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi TE

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Rete Farmacisti Preparatori

Related posts

Children of the Korn in concerto allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Al Museo Macro di Roma presentazione del libro “Hey, Mr. Mario Vespasiani”

redazione

“Gli appetiti del Pangolino” a “Una Marina di Libri”: storie di colpe, ingiustizie e rivalse sociali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy