Cultura e eventi

Castilenti, Comuni e sostenibilita’ con il Sottosegretario Mazzocca e Legambiente

Castilenti. Dissesto del territorio, problematica delle aree interne, sistema regionale dei rifiuti, accessibilità, sostenibilità, cambiamenti climatici. Sono i temi affrontati dal Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale Mario Mazzocca, nella vallata del Fino, durante l’incontro-ascolto tenutosi presso l’incantevole dimora cinquecentesca di Palazzo ‘De Sterlich’ a Castilenti.

 

L’appuntamento, organizzato da Legambiente ValFino in occasione della inaugurazione della propria sede messa a disposizione dal Comune, è stato utile per affrontare le varie problematiche dei piccoli Comuni ed in generale di “sostenibilita”. I rappresentanti locale e regionale di Legambiente, Evelina Frisa e Giuseppe Di Marco, hanno inoltre colto l’occasione per promuovere il voto alla prossima consultazione referendaria contro le trivellazioni in Adriatico. L’appello, davanti ad un folto pubblico di cittadini, Sindaci ed amministratori locali dei Comuni della valle, è stato ampiamente ripreso sia nell’intervento del Sottosegretario che in quello del consigliere regionale Luciano Monticelli.

Per Mazzocca l’incontro di Castilenti ha rappresentato, da inizio mandato, la sua 122ma occasione di confronto diretto con il territorio e le relative comunità locali quale membro dell’Esecutivo Regionale.

Doriana Roio
Responsabile Comunicazioni

Related posts

Pescara, Di Pillo su fanghi dragati dal porto di Ortona

admin

Per una Democrazia dei valori. Una riflessione sempre…attuale

admin

Fossacesia, annullati i festeggiamenti di San Nicola

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy