Cultura e eventi

M5S: “Norma intrusa che mette a rischio i cittadini”

L’Aquila. “E’ una norma intrusa quella che consente di ampliare le costruzioni che si trovano in prossimità di corsi d’acqua riducendo il limite di sicurezza da 150 metri a 50 i metri” A sostenerlo è Domenico Pettinari in un duro scontro in consiglio regionale con Forza Italia ed alcuni esponenti della Giunta.

“Questa norma, che come prova a difendere Forza Italia “non tocca i grandi fiumi”, va comunque a ridurre il limite in quei corsi d’acqua che, seppur minori, rappresentano un pericolo esondazione per le abitazioni ed i territori limitrofi. Basti pensare a fosso grande nel pescarese ed a tutti quei corsi che in caso di abbondanti piogge possono trasformarsi in un pericolo”.
“E’ altresì assurdo che una norma simile vada in discussione all’interno della commissione bilancio ed inserita senza nessun criterio in una legge tecnica che modifica alcune norme per la discussione del Bilancio”.

Related posts

“Queer Beauties”, è il disco d’esordio di Lyre

redazione

Pescara, aggiudicati i lavori per la strada di Colle Orlando

admin

Asl Chieti, Chirurgia Oncologica: grandi numeri grazie al modello ‘intensità di cura’

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy