Cultura e eventi

Abruzzo, firmati i contratti integrativi per tutte Pmi dell’edilizia

L’Aquila. Firmano tutte le sigle sindacali: i contratti integrativi di categoria di Cna Costruzioni Abruzzo, Confartigianato Edilizia Abruzzo, Aniem Abruzzo, Uca Abruzzo sono cosa fatta.

La trattativa è stata chiusa nella sede dell’Aniem Pescara-Chieti e investe tutto il settore edile, dell’artigianato e delle PMI in generale: al tavolo c’erano Filca/Cisl, Feneal/Uil e Fillea/Cgil.
Nello specifico è stata condivisa una politica contrattuale basata da una parte sui principi dell’aumento salariale per i lavoratori e, dall’altra, sulla razionalizzazione del costo della bilateralità per gli imprenditori.

“Abbiamo lavorato per un concetto di impresa adeguato ai tempi: dobbiamo andare tutti nella stessa direzione, lavoratori e datori, sindacati e associazioni datoriali. Quella di oggi è la prova di un cambio epocale di prospettiva”- ha detto Bruno Facciolini Presidente Aniem Pescara-Chieti .
Infatti, secondo il direttore Aniem Ernesto Petricca,“c’è stata una grossa dimostrazione di responsabilità proveniente da tutte le parti sociali, le trattative si sono svolte nella piena consapevolezza del ruolo e delle responsabilità cui siamo sottoposti per competenza”.
Silvio Amicucci della Fillea/Cgil: “contratti integrativi perfettamente in linea con i tempi e coerenti con le esigenze espresse fin dal primo incontro”.
Gianni Panza della Feneal/Uil: “una prova di grande maturità politica, in un momento in cui c’è bisogno di coesione soprattutto nel mondo della rappresentanza degli interessi”
Lucio Girinelli, Segretario regionale della Filca Cisl: “siamo certi che la firma di questi contratti possono sancire l’inizio di una nuova stagione all’insegna di una costruttiva concertazione”.

Related posts

San Giovanni Teatino, il monumento in piazza San Rocco s’illuminerà d’azzurro

admin

Pescara, a Palazzo di Città arriva la Stanza delle coccole

admin

“Famiglia e politica al tempo dell’individualismo”, dibattito a Silvi Marina

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy