Cultura e eventi

Anno nero per le ASL, Ranieri “Paolucci non cerchi scuse”

L’Aquila. Arriva dalla Dirigente del Servizio Politiche per il Benessere Sociale della Giunta regionale, Dr.ssa Tamara Agostini, la notizia che le le ASL non hanno ancora provveduto a pagare le prestazioni relative all’anno 2015. L’audizione arriva durante la commissione Sanità sulle problematiche relative alla Compartecipazione socio-sanitaria.

 

“Una situazione di grave inadempienza” commenta Gianluca Ranieri “le cui responsabilità sono da attribuire interamente alla giunta. Non molto tempo fa” continua “l’assessore Paolucci aveva provato a far credere agli abruzzesi che il ritardo nei pagamenti fosse dovuto ad un’errata formulazione nel regolamento, peraltro già derivante dalla scarsa capacità degli uffici di recepire quanto richiesto dalla competente commissione, nella quale si era lavorato egregiamente per risolvere le numerose problematiche, di ordine sciale ed amministrativo, poste dall’introduzione della compartecipazione. Ma apportate le modifiche al regolamento” continua il consigliere 5 stelle “modifiche peraltro da noi già suggerite nella prima stesura, apprendiamo con sgomento che la situazione è rimasta immutata”.

“Che scusa troverà l’assessore Paolucci questa volta? “ si interroga Ranieri “a chi attribuirà le responsabilità di una gestione deficitaria e incompetente? Nel frattempo il ritardato pagamento rischia di compromettere il servizio e di creare ulteriori pesanti disagi a tutte quelle persone che, senza colpa, il disagio lo vivono ogni giorno!”.

Related posts

La Nazionale italiana di pallanuoto maschile arriva alle Naiadi

admin

Storie di Creazione di Valore: l’Opera in Masseria

redazione

Pescara, “Matta in Scena 2019” con “La scuola non serve a nulla”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy