Cultura e eventi Sport

Montesilvano Calcio a 5, sabato si riparte

Montesilvano. Si chiude con un 3-3 la seconda amichevole organizzata dal Città di Montesilvano durante le due settimane di sosta forzata imposte dal calendario.

Contro la formazione di A2 del Policoro, Burato e compagni hanno acciuffatto il pareggio nei finuti finali, rimontando dall’1-3 grazie alla doppietta di Andrè Ferreira e a un’ottima gestione dell’uomo di movimento in più. Sabato, finalmente, si torna a giocare una partita che conta: l’ultimo impegno ufficiale è stata la semifinale di Winter Cup dello scorso 22 dicembre, e contro lo stesso avversario, il Real Rieti, gli uomini di Ricci inaugureranno il loro 2016.
“La squadra si è allenata bene durante questa sosta – ha dichiarato a fine partita il preparatore atletico Dante Falasca –, i ragazzi hanno mostrato il solito impegno e la consueta professionalità. Sabato ci aspetta un impegno difficile, e di certo non è facile ripartire dopo due settimane di sosta e recuperare da subito il ritmo partita. La condizione fisica è importante, ma alla base delle prestazioni del corpo c’è la mente: in un’amichevole è difficile chiedere ai giocatori di metterci la solita cattiveria, ma contro Rieti dovremo tirare fuori lo stesso spirito visto fino al periodo pre-natalizio. Fare meglio di quanto abbiamo fatto nel girone d’andata sarà proibitivo, ma c’è comunque una seconda parte di stagione da onorare e non dobbiamo commettere l’errore di sentirci appagati. L’obiettivo iniziale della stagione, la salvezza, è stato quasi raggiunto e c’è il pericolo che si possa un po’ mollare la presa, ma noi non possiamo permettercelo, perché non siamo una squadra che può vincere se non da il massimo. Sarebbe un peccato macchiare un campionato sin qui brillantissimo con un girone di ritorno in tono minore. La vera sfida sarà dunque riattaccare la spina dal punto di vista mentale, prima ancora che fisico”.
Appuntamento quindi al PalaRoma, sabato 9 gennaio a partire dalle 18.30, per la prima partita dell’anno del Montesilvano contro il Real Rieti.

Related posts

Nuova megadiscarica privata nel vastese. Comitato VIA non boccia ma chiede integrazioni progettuali

admin

Si complica il cammino impavido. La Sieco sconfitta a Castellana Grotte

redazione

Cementificio Punta Aderci. Mazzocca soddisfatto per istituzione task force Arta

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy