Cultura e eventi

Eccellenza, Paterno – Angolana 1-2

Paterno. Ultima gara del girone di andata del campionato di Eccellenza abruzzese. La Curi Angolana affronta al Barbati di Pescina la capolista Paterno. Il match termina due reti a una in favore della Renato Curi Angolana. Ospiti costretti a rinunciare a capitan Di Camillo squalificato.

La cronaca dell’incontro parte al minuto 3 con un tiro di Cipressi dal limite dell’area che impegna Di Girolamo. Tre minuti più tardi il Paterno risponde con una conclusione a botta sicura di Catalli, ma la conclusione è centrale facile preda di Agresta. Al 29’ l’Angolana passa in vantaggio. Dragani, su calcio di punizione, sorprende Di Girolamo che si fa trovare impreparato sulla splendida pennellata del numero 9 in casacca nerazzurra. Al 39’ ancora Angolana protagonista. Assolo di La Selva che riconquista palla a centrocampo, punta l’area di rigore e calcia costringendo Di Girolamo a controllare la sfera in due tempi. Al 43’ si rivede il Paterno. Catalli dalla lunga distanza prova a sorprendere Agresta ma la sfera si stampa sul palo. Con il vantaggio degli adriatici termina la prima frazione di gioco. Al 52’ pareggia subito i conti il Paterno. Stornelli entra in area di rigore e calcia ma la palla si stampa sulla schiena di Galasso, sulla ribattuta è lesto Carosone a trafiggere al volo Agresta. Al 57’ risponde l’Angolana con La Selva che raccoglie un cattivo disimpegno di D’Amico, entra in area di rigore ma a tu per tu con Di Girolamo gli calcia addosso. Sulla ribattuta Dragani spara alto sopra la traversa. Al 62’ occasionissima per il Paterno. Miccichè supera Agresta ma a porta vuota calcia incredibilmente a lato. Al 73’ l’Angolana trova il raddoppio. Dragani raccoglie uno svarione difensivo della retroguardia di casa, intelligentemente serve in area di rigore La Selva che da solo davanti a Di Girolamo, questa volta non sbaglia. Al 93’ Agresta miracoloso su una conclusione velenosissima dell’ex Stornelli. È l’ultima emozione della gara. L’Angolana trova la seconda vittoria consecutiva in casa dell’ormai ex capolista. Paterno poco concreto sotto porta nelle azioni create nell’arco dei novanta minuti di gioco.

TABELLINO

PATERNO: Di Girolamo, Iaboni, Fabriani, Ciurlia, Gabrieli, D’Amico, Miccichè, Santucci, Carosone, Catalli (50’ Stornelli), Paris.

A disposizione: Vergari, Di Stefano, Cordischi, Tuzi, Albertazzi, Liberati, Stornelli.

All. Fabio Iodice

R.C. ANGOLANA: Agresta, Ricci, Carpegna, Cipressi, Mottola (46’ Balzano) , Remigio, Galasso, Sichetti, Petre, La Selva, Dragani (76’ Farindolini).

A disposizione: Palena, Balzano, Farindolini, Angelozzi, Bordoni, Di Giacomo, Lalli.

All. Paolo Savini

Arbitro: Valerio Pezzopane (L’Aquila)

Assistenti: Luca Marrone (L’Aquila) Piero Carella (L’Aquila)

Ammoniti: D’Amico (P); Ciurlia (P); Remigio (A); Di Girolamo (P); Agresta (A);

Reti: 29’ Dragani (A); 52’ Carosone (P); 73’ La Selva (A)

Related posts

Continua la crisi dell’Asd Doogle

admin

Al via la quinta edizione di Conversazioni a Pescara

redazione

Fuori il videoclip di “Analisti ne abbiamo?” il nuovo singolo di Ianez

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy