Cultura e eventi

Bilancio del Consiglio regionale, Febbo e Sospiri: “Una giornata intera in Commissione per far valere le ragioni degli abruzzesi”

L’Aquila. “Da questa mattina alle 9.30 (poi iniziata alle ore 10,10) siamo ancora presenti in Commissione consiliare al fine di presentare, illustrare e far approvare i nostri 19 emendamenti e 40 sub emendamenti migliorativi di un bilancio del Consiglio regionale che si presenta lacunoso e alquanto politicizzato”.

Questa la dichiarazione dei consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo e Lorenzo Sospiri che spiegano come “nonostante il muro della maggioranza, continueremo, dopo 8 ore di seduta,  a dare battaglia anche successivamente in Aula ad una manovra riduttiva e miope che nulla di positivo porterà all’Abruzzo se non feste, festarelle e porchetta. “Inaccettabile – rimarcano Febbo e Sospiri – stanziare 380.000 euro annui, quindi 1 milione e 900 mila euro, di  soldi pubblici per dare la possibilità alla Giunta di nominare due consiglieri della Corte dei Conti. Pertanto riteniamo che non ci sia la necessità di questo “supporto” al lavoro di neutralità che già svolge la Corte dei Conti visto anche ciò che è stato evidenziato e rimarcato nelle due relazioni che forse hanno dato fastidio alla maggioranza.   L’incessante impegno di Forza Italia mira a rendere il bilancio più compatibile alle vere esigenze degli abruzzesi e dell’ente che rappresentiamo e da opposizione vogliamo difendere. infatti – concludono i forzisti – il precedente governo  di centrodestra ha invertito la rotta e cambiato metodologia di lavoro non portando avanti brutte consuetudini del passato”.

Related posts

Concerto dell’Accademia Musicale Pescarese

redazione

Al CPIA di Avezzano presentazione del libro “Diamanti grezzi”

redazione

Chieti, ricorrenza del 4 novembre: il programma istituzionale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy