Cultura e eventi

A Francavilla l’inaugurazione della mostra di Carmine Galiè

Francavilla al Mare. Si inaugura martedì 15 dicembre , alle ore 16.30, presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, la mostra di Carmine Galiè, a cura di Massimo Pasqualone. La mostra resterà aperta fino al 22 dicembre, nell’ambito della rassegna Mumart, da un’idea di Sandro Lucio Giardinelli.

Carmine Galiè propone un percorso sui grandi temi della vita, dall’inizio alla fine,dopo i successi delle recenti mostre collettive e personali. Recentemente, infatti, ha esposto a Torino, presso la Galleria 20, presso il Museo Guidi di Forte dei Marmi, presso il Museo Barbella e a nel 2016 esporrà a Roma, Forte dei Marmi, Urbino.
Il suo cammino artistico discreto, ma ricercato, è culminato nell’informale, esprimendo il suo genio creativo attraverso un’esplosione di colori che suscitano nello spettatore sensazioni profonde ed inquietanti. Di lui hanno scritto i maggiori critici d’arte italiani. Il critico Massimo Pasqualone afferma che Carmine Galiè è una delle voci più autorevoli dell’introspezione artistica in Abruzzo e con questa mostra presenta al pubblico una indagine precipua e raffinata dei grandi temi della vita.

Per l’occasione verrà presentato al pubblico il catalogo delle opere, curato da Massimo Pasqualone, con testi Vitaliano Angelini, Ciro Cianni e foto di Claudio Cecamore.

Related posts

RBA Business School of Management apre nuove sedi e ricerca specialisti in Risorse Umane a Milano, Roma, Pescara, Napoli e Bari

admin

Montesilvano e Gradiska unite da un patto di collaborazione

admin

Fla Pescara Festival: domani l’anteprima con Stefano Benni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy