Cultura e eventi Sport

Inaugurazione dell’Albero dei Desideri con Pescara Calcio a 5, canti e creazioni delle scuole all’insegna della sostenibilità

Pescara. Si e’ tenuta martedi 8 dicembre, nel pomeriggio, l’inaugurazione dell’Albero dei Desideri: il mese, organizzato dall’Associazione Iside presso la Stazione Centrale di Pescara nei locali dell’ex banca Caripe, che si sviluppera’ tra la mostra di alberi di natale realizzata dalle scuole e il calendario di eventi che si terranno fino al 6 gennaio 2016.

 

Dopo il taglio del nastro da parte della simpaticissima e molto partecipe squadra Campione d’Italia Pescara Calcio a 5 e del Presidente Iannascoli, la festa e’ stato avvolta dall’atmosfera incantata del soprano Silvya Faugno accompagnata al piano da Orietta Cipriani, reduci dall’esibizione in Vaticano per Papa Francesco.

Si nota subito come gli alberi, espressione dei pensieri dei bambini, colpiscano per fantasia, creativita’, colori e per essere costituiti da tanto materiale di recupero: tra gli altri, come quello dell’Istituto Comprensivo Silone di Montesilvano, erano presenti anche quelli dell’Agbe, Arda, Istituto Don Orione, e uno dedicato da Iside al reparto di neonatologia – terapia intensiva dell’Ospedale Civile Spirito Santo, che quest’anno grazie alle iniziative dell’associazione è stato dotato di un’incubatrice mobile.

La mostra sara’ aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19, mentre dal 18 dicembre sara’ il Coro Natalizio del Don Orione ad aprire, alle 10.30, la serie di eventi previsti. Ricordiamo anche che dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, nei pomeriggi vi saranno letture di fiabe e laboratori creativi per i bimbi dai 4 ai 12 anni con servizio di baby sitting.

Saranno quasi quattro settimane tra feste natalizie e iniziative a tema, allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del mondo dei bambini e dei diritti umani contro ogni forma di violenza: la mission, per cui, del resto la Presidente Annarita D’Urbano ha creato la onlus Iside.

 

Doriana Roio

Related posts

Insufficienza respiratoria e ventilazione artificiale, esperti a congresso nazionale ​a Chiet​i

admin

V Edizione del Premio Letterario Internazionale “Ut Pictura Poesis” – Città di Firenze 2021

redazione

Chieti, Sicurezza Urbana: a breve la revisione del Regolamento di Polizia Municipale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy