Cultura e eventi

La Copagri Abruzzo presenta i contenuti del Psr

Pescara. Giovedì 10 Dicembre presso il teatro polifunzionale a Pineto (Te) con inizio alle 17,00 la Copagri Abruzzo un interessante evento pubblico sul tema: “PSR 2014/2020 . il programma di sviluppo rurale per la regione Abruzzo ed il primo insediamento in agricoltura.”

Relatrice sarà la Dott.ssa Beatrice CAMAIONI, consulente tecnico psr della regione Abruzzo, mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore alle Politiche Agricole Dino PEPE.
“Abbiamo voluto promuovere questo primo ed importante evento per dare una giusta opportunità informativa alle aziende agricole nostre associate alfine di favorire un adeguata conoscenza dei contenuti del psr Abruzzo 2014/2020 di recente approvato dalla Commissione Europea. Lo facciamo adesso affinchè ci sia tutto il tempo necessario, prima dell’emanazione ufficiale dei bandi, sia per pianificare gli interventi relativi agli investimenti che favorire l’insediamento dei giovani in un epoca dove è più che mai necessario garantire un rinnovamento non solo generazionale ma anche di natura culturale. La Copagri Abruzzo dedicherà molta attenzione non solo nella divulgazione dei bandi e nell’assistenza alle aziende agricole per la presentazione delle relative domande ma intende essere parte attiva, nei tavoli tecnici ed istituzionali, affinchè questi siano scritti in maniera chiara ed elementare, così da evitare erronee interpretazioni personali come accaduto nella programmazione passata dove sono scartate istanze ammissibilissime, ma anche per far sì che le risorse stanziate e disponibili vadano impiegate nel comparto agricolo ed agroindustriale e non certo per altri settori che, poco o nulla, hanno a che fare con il settore primario. ” – dichiara al riguardo Camillo D’Amico, presidente regionale della Copagri Abruzzo.

Related posts

Montesilvano, vigilanza scolastica. Parlione: “Con i nonni vigile scuole sicure”

admin

A Turrivalignani si ricorda la tragedia mineraria di Marcinelle

admin

Primo giorno lavori Regione Abruzzo alla Cop 21 di Parigi

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy