Cultura e eventi

Abruzzo alla Cop21: quarta giornata. Mazzocca: “Bilancio decisamente positivo”

L’Aquila. E’ terminato un altro impegnativo giorno di lavori per la delegazione Abruzzo alla Cop 21 di Parigi.

 

“La quarta giornata e’ stata la naturale conclusione di un fitto programma di appuntamenti in cui e’ stato evidenziato il ruolo della nostra Regione con quello che di buono riesce a fare sul piano dello sviluppo sostenibile e della resilienza in generale – commenta entusiasta il Sottosegretario con delega all’ambiente Mario Mazzocca – Abbiamo presentato ieri al mondo il nostro piano per gli adattamenti ai cambiamenti climatici al quale stiamo lavorando noi in Italia insieme a pochi altri. Abbiamo avviato anche una consultazione di tipo internazionale sperimentando una Vas mondiale e valutando gli effetti anche con altre realtà estere che possono, in tema di cooperazione, tornare a nostro vantaggio.

Oggi abbiamo concluso le attività con un bilancio sicuramente positivo in termini di comunicazione pubblica e di rapporti intrapresi con organismi e istituzioni di vari livelli, affinche’ si possa impostare un discorso di natura strategica teso a progettualità che abbiano un ritorno anche abbastanza immediato per l’Abruzzo. Il termine che ci siamo presi un po’ tutti è quello della Cop22 a Marrakesh (Marocco) nel prossimo novembre”.

 

Doriana Roio

Related posts

Piano Sanitario, centrodestra: “La maggioranza blocchi questa riforma dannosa”

admin

Montesilvano Calcio a 5, debutto casalingo al PalaRoma contro l’Alma Juventus Fano

admin

Verso gara 4 di playout Forlì vs Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy