Cultura e eventi Sport

Al via “L’Albero dei Desideri”: il Natale pescarese organizzato dall’Associazione Iside

Pescara. E’ stato presentato in conferenza stampa presso la Stazione Centrale il programma di eventi natalizi pescaresi “L’Albero dei Desideri” organizzato dall’Associazione “Iside” di Annarita D’Urbano, Presidente e fondatrice della onlus la cui mission e’ sensibilizzare l’opinione pubblica verso il mondo bimbi e quello femminile, coadiuvata dall’impegno profuso da Monica Frisaldi e Stefania Catalano.

 

Gli eventi, tutti gratuiti, si svolgeranno al piano terra della stazione presso i locali dell’ex istituto bancario Caripe dall’8 dicembre – giorno d’ inaugurazione – fino all’Epifania 2016, mercoledi 6 gennaio. Sarà un mese all’insegna di concerti, canti, fiabe, teatro e laboratori creativi, con la costante della mostra di Alberi Natalizi realizzata dalle scolaresche.

Martedi 8, quindi, avvio del Natale pescarese con il taglio del nastro fissato per le ore 17 con la squadra Campione d’Italia Pescara Calcio a 5 e il Presidente Iannascoli, seguito dal concerto della soprano Silvya Faugno accompagnata al piano da Orietta Cipriani, reduci dall’esibizione per Papa Francesco in Vaticano.

Venerdi 18 dicembre, alle 10.30, sarà la volta del Coro Natalizio con l’Istituto Don Orione. Sabato 19, alle ore 17, Concerto del Coro di Voci Bianche dell’Istituto Comprensivo Pescara 1, dell’Ass.ne accademia musicale W. A. Mozart in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Antonio Cericola Dalle 17 di mercoledi 23 dicembre, il pomeriggio sarà con l’Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici) e i suoi cori natalizi.

Il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre dalle 10.30, Babbo Natale consegnerà alle famiglie meno abbienti di Pescara pacchi dono di generi alimentari allo scopo di sensibilizzare i bambini alla generosità. Mentre a Natale e il 26 dicembre, alle 16, Babbo Natale incontra i bambini per la consegna delle loro letterine per la Befana.

Il pomeriggio di Santo Stefano, dalle ore 17, si svolgerà tra le splendide creazioni e accessori moda a tema natalizio del celebre fashion designer abruzzese Simone Racioppo e l’esibizione della cantante Elisabetta Ciampani insieme alla Cover Band Micheal Bublè di Andrea Chiaiese.

Domenica 27 alle 17, i ragazzi down dell’Arda si esibiranno nei loro allestimenti teatrali e canzoni di Natale; in replica anche domenica 3 gennaio.

A conclusione del palinsesto di eventi, il giorno dell’Epifania arriveranno in mattinata, alle 11, tre befane molto carine per sfatare la consuetudine di parvenza da strega cattiva che intimorisce i bambini. Le Befane saranno anche multietniche: due europee e una di colore per porre l’accento sul tema dell’integrazione e dell’uguaglianza tra razze. Nel pomeriggio alle 17, chiusura dell’ “Albero dei Desideri” con il canto di Elisabetta Ciampani.

La mostra di alberi natalizi realizzati dai bambini delle scuole di Pescara sarà quotidiana per tutta la durata del programma e sara’ aperta dalle 10 alle 19. Mentre dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio, nel pomeriggio, sono previste letture di fiabe e laboratori creativi per i bimbi dai 4 ai 12 anni con servizio di baby sitting.

 

Doriana Roio

Related posts

Matera ricorda Constantin Udroiu: una mostra e un libro dedicati all’eclettico artista rumeno

redazione

Vasto, sequestrati 3 milioni di articoli con marchi contraffatti e 3 quintali di fuochi pirotecnici

admin

Angolana e Caldora, premiazione miglior pagella

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy