Cultura e eventi Sport

Colpo di mercato del Doogle: acquistato Francesco Di Girolamo

Bucchianico. L’A.S.D. Doogle assesta il colpaccio del mercato appena aperto: la squadra del Presidente e Mister Gabriele Zuccarini ha acquistato Francesco “Kike” Di Girolamo dall’ASD Civitella Sicurezza Pro.

Classe ’94, è da molti considerato una delle maggiori promesse del calcio a 5 abruzzese: grande tecnica individuale, ottimo tiro, sempre pronto ad aiutare i compagni di squadra a trovare la via del gol, Di Girolamo sembra dunque essere l’elemento giusto per regalare un ulteriore salto di qualità al Doogle. Dopo un’annata fantastica al Cus Cheti in C2, culminata con il “double” (vittoria di Campionato e Coppa Italia), ha vissuto due stagioni a Civitella Casanova che hanno confermato il suo naturale talento. In quella scorsa è stato anche capitano della Rappresentativa Regionale.

Il Doogle aggiunge dunque un tassello importante nel parco giocatori che potrà sicuramente essere importante per andare ancora più in alto. Pur essendo al debutto assoluto in Serie D, finora la squadra si è ben comportata conquistando sette punti in classifica con grinta e grande spirito di sacrificio e attaccamento dei giocatori alla maglia.

“Sono contento di questa scelta – esordisce Di Girolamo – e devo ringraziare i miei due cari amici Camillo e Andrea D’Onofrio che mi hanno convinto. Ho voluto venire in questa squadra perché ci si vuole divertire e allo stesso tempo c’è la voglia di regalare una bella realtà sportiva a Bucchianico. Ho trovato un ottimo gruppo, conoscevo già il mister, persona che stimo molto e mi è simpatica: è alla sua prima esperienza da allenatore e spero di potergli dare un buon apporto sul piano del gioco. Il campionato è quest’anno di buon livello con squadre ben organizzate, noi vogliamo fare bene. Molto dipenderà anche da come ci comporteremo nel girone di ritorno. L’ambizione c’è: vogliamo andare in alto e puntare ai playoff per cercare di salire in C2. Non ci nascondiamo, puntiamo in alto”.

Soddisfatto ovviamente del nuovo arrivo il Presidente e Mister Gabriele Zuccarini:
“Il tesseramento di Francesco Di Girolamo è un grande colpo per la nostra società, considerando anche la sua giovane ma già importante carriera. Sono orgoglioso perché c’erano tante squadre a seguirlo e l’abbiamo spuntata noi ”.

“Con il suo arrivo – conclude Zuccarini – la squadra alza il suo livello tecnico. Ora bisognerà lavorare molto tutti insieme per amalgamare ancor di più il gruppo, ma, conoscendo Francesco, so che sarà lui stesso a contribuire a questo e a dare ai suoi nuovi compagni ancora maggiori stimoli”.

Related posts

Referendum 4 dicembre. Sinistra Italiana Abruzzo in piazza con CGIL e ‘NO Renzi Day’

admin

Scuola Nazionale di Cinema L’Aquila, Ranieri: “Lolli Pietrucci e l’armistizio di Cassabile”

admin

Al via la terza edizione di Hubruzzo Educational-Debating Championship 2023

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy