Cultura e eventi

Tutto pronto per la mostra “Viaggio nell’Arte”

Pineto. Sarà inaugurata domenica 6 dicembre 2015 alle ore 17.00 “Viaggio nell’Arte”, mostra d’arte contemporanea organizzata dall’Associazione “Obiettivo Comune” di Roseto con la collaborazione della concessionaria “Progetto Auto” di Scerne di Pineto.

L’evento, nell’ambito del quale espongono gli artisti Flavia Mannucci e Patrizia Franchi si terrà presso la Galleria della concessionaria e sarà aperto dalla relazione critica di Maria Luisa De Santis, storica d’arte. Nel corso della manifestazione la poetessa Santa Mastrangelo presenterà il suo libro “Ti aspetto o mio Re” con l’intervento dello scrittore Paolo Martocchia. Per l’occasione, inoltre, agli invitati sarà presentata la nuova Fiat Tipo.
“Ringrazio la nostra vice presidente Marina Sperandii, le pittrici Patrizia D’andrea, Loriana Valentini e Lucia Ruggieri che hanno svolto un ruolo importante per l’organizzazione di questo importante evento culturale – ha dichiarato il presidente Alfonso Montese –una mostra decisamente piacevole che appaga lo sguardo e arricchisce l’animo dell’uomo attraverso la presa in considerazione delle bellezze che le opere offrono a coloro che sono in grado non solo di guardare, ma soprattutto di osservare.

GLI ARTISTI.Flavia Mannucci, sin da giovanissima sviluppa una grande passione per la pittura e per l’arte in tutte le sue forme espressive. Nel 2003 dà vita al suo sogno: frequentare la scuola di pittura del Professor Massacesi . La collaborazione è proficua: grazie all’acquisizione delle varie tecniche pittoriche perfezionando il suo stile, rivelando una personalità forte e concreta. Partecipa a numerosi concorsi di pittura: il Premio d’Annunzio a Pescara, il Premio Cupra, il Premio Soliera ed altri dove ottiene importanti riconoscimenti. Patrizia Franchi dopo aver conseguito il diploma accademico presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata e si è specializzata in Beni Storico –Artistici presso l’Accademia di Belle arti di L’aquila. Ha partecipato a numerose rassegne le più recenti”Resistenze Esistenze” Pescara, “Credere alla Luce 3” Giulianova.Ha ottenuto numerosi Premi e riconoscimenti tra cui al concorso Internazionale “Premio Lorenzo Lotti di Monte San giusto e Concorso Nazionale “Premio P. Celommi” Roseto. La mostra si protrarrà sino al 31 gennaio.

Related posts

Torre de’ Passeri, in via di ultimazione i lavori a Casa della Scuola

admin

La Copagri ritiene buona la campagna olivicola 2015 con un eccellente qualità dell’olio extra vergine di oliva prodotto

admin

La Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara ha presentato il cartellone degli spettacoli teatrali e il programma dei concerti della stagione 2019/20

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy