Cultura e eventi

A Città Sant’Angelo “Natale del Borgo”

C’è stato un vero e proprio gioco di squadra tra Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo e alcune Associazioni presenti sul territorio angolano (Gruppo Alpini Città Sant’Angelo, CIVSA, Commercianti e Artigiani Angolani, CreativaMente, InCorso, NewAid, ORA, ORME, Palio delle Contrade, Parrocchia San Michele Arcangelo, Gruppo Scout CSA 1° e Telapinta) per l’organizzazione di NATALE DEL BORGO, una serie di iniziative che si susseguiranno nel periodo di festività natalizie nel territorio angolano.

Ciascuno ha messo a disposizione le proprie competenze, il proprio tempo per poter stilare un calendario ricco di interessanti eventi e regalare una calda atmosfera natalizia al Borgo più bello d’Italia. Dal 6 dicembre al 6 gennaio suoni, colori e profumi invaderanno le “ruve” del centro storico.
Tanti sono gli appuntamenti in programma, per grandi e piccini, come la Passeggiata alla scoperta della magica Casa di Babbo Natale, prevista per l’8 dicembre, il Cineforum per i bambini fissato per il 7, 12 e 29 dicembre, i Laboratori Creativi per l’8 e il 18 dicembre. L’11, il 12, il 13, il 18, il 19 e il 20 dicembre i tipici Mercatini artigianali affolleranno l’intero centro storico, ma ci saranno anche divertenti Rappresentazioni Teatrali, Tombolate per bambini e Concerti, come quello del coro tutto angolano “Le Voci del Borgo” fissato per le serate del 28 e 29 dicembre. Domenica 27 dicembre ci sarà un interessantissimo seminario, seguito da un concerto con le musiche riscoperte nel dipinto della Madonna del Carmine dei primi anni del XVII secolo, custodito nella Chiesa di San Francesco. Il 5 gennaio torna la più grande e affascinante rievocazione, il tradizionale PRESEPE VIVENTE, che avvolgerà il pittoresco e suggestivo borgo angolano in un magico spettacolo.
Come Assessore alla Promozione Culturale e Turistica e al Commercio, ringrazio di cuore le Associazioni e tutti coloro che si sono resi disponibili per il loro importante e fondamentale contributo. Una collaborazione spontanea, testimonianza di quanto sia importante per noi il nostro territorio. Spero che questo modo di agire concertato e condiviso sia possibile portarlo avanti anche per collaborazioni future.

Alice Fabbiani

Related posts

Terminal bus all’Anagnina, anche Cgil, Cisl e Uil aderiscono alla protesta

admin

Di Nardo: “La strade di Ortona come uno scenario di guerra”

admin

Incompatibilità D’Alfonso. il 23 luglio la sentenza. Marcozzi: “L’arroganza istituzionale ha i giorni contati”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy