Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, Montesilvano si prepara alla trasferta di Corigliano

Montesilvano. Una trasferta insidiosa attende il Città di Montesilvano per la dodicesima giornata di campionato. Dopo Asti, un altro lungo viaggio, stavolta in Calabria, sul campo del Corigliano (si gioca domenica, fischio d’inizio ore 18). 12 punti in classifica e reduci dal turno di riposo, i ragazzi di mister Toscano costituiscono un ostacolo assai duro da superare, specie quando giocano davanti al loro pubblico.

Attenzione soprattutto a Arlan Pablo Vieira, vicecapocannoniere del campionato con 12 gol, a pari merito con Mati Rosa. Per il Montesilvano, l’auspicio è di continuare il momento positivo che ha portato, in maniera del tutto inaspettata rispetto alle previsioni di inizio anno, al primo posto in classifica e alla qualificazione per Final Eight e Winter Cup. Tornerà dopo il turno di squalifica Dudù Morgado, mentre ci sarà ancora da attendere per il rientro in campo di Eric.
“Corigliano è stata la grande sorpresa di inizio campionato – ha ricordato mister Antonio Ricci – e tuttora occupa la stessa posizione in classifica di squadre ben più blasonate, partite con altri obiettivi. Sarà una trasferta difficilissima, perché loro sono una squadra molto tecnica e quando giocano in casa possono contare sull’apporto di un pubblico molto caloroso. Dobbiamo anche fare i conti con il calendario e con la stanchezza che, inevitabilmente, si accumulerà: dopo la trasferta di Corigliano avremo il turno infrasettimanale pochi giorni dopo, in più la partecipazione alla Winter Cup (che non avevamo assolutamente preventivato a inizio stagione) ci costringerà a ripensare un po’ il nostro lavoro e la preparazione. La stagione ci sta regalando molte soddisfazioni, ma non dobbiamo abbassare la guardia”.

Related posts

Premio Incentivo allo studio, 14^ edizione

redazione

Ghirelli, Presidente Lega Pro: “Oggi e’ nato un nuovo modello di gestione delle partite”

redazione

Colormax Pescara C5 scalda i motori per la nuova stagione sportiva

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy