Cultura e eventi

Coppa Italia di Eccellenza: Pineto – Angolana 2-1

Pineto. Semifinale di andata di Coppa Italia Abruzzo. Al Mariani-Pavone di Pineto si sfidano l’Angolana e il Pineto. Termina due reti a una in favore dei padroni di casa. La cronaca del match parte al 13’ minuto. Bella imbucata di Dragani per De Luca, conclusione a botta sicura ma Cattenari riesce a respingere con il piede. Dieci minuti dopo è l’Angolana a passare in vantaggio. Cattenari sbaglia il rinvio.

Di Camillo appoggia per De Luca, tiro di prima intenzione a sorprendere l’estremo di casa che sbaglia nuovamente il controllo, lesto Dragani a calciare e portare in vantaggio i nerazzurri. Ancora Angolana protagonista. Passaggio in profondità di Balzano per Bordoni, controllo e tiro deviato in corner da Cattenari. Sugli sviluppi dello stesso cross di Dragani, Di Camillo a porta vuota sbaglia mandando la palla sopra la traversa. I padroni di casa si vedono allo scadere del primo tempo. Punizione di Cacciatore che si stampa sulla traversa. Nella ripresa il Pineto pareggia subito i conti. 53’ sul cronometro, punizione calciata da Cacciatore, lascerà supera Agresta ed è rapido Fruci a toccare e spedire la palla in rete. Ancora Pineto pungente. Ndiaye serve Francia da solo in area di rigore ma la conclusione è alta sopra la traversa. Al 89’ minuto il Pineto passa in vantaggio. Sviluppi di un calcio di punizione, Cacciatore controlla in area e di tacco serve Fruci che sigla la doppietta personale. Prova l’Angolana a pareggiare con un assolo di Ricci ma la conclusione è centrale. Il Pineto si aggiudica la prima gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Il ritorno è previsto, al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo, mercoledì 9 dicembre alle 14.30.

TABELLINO

PINETO: Cattenari, Collettori, D’Alonzo (30’ Vespa), Rachini, Stacchiotti (58’ Scartozzi), Fruci, De Simone (87’ Camporesi), Francia, Maluku, Cacciatore, Ndiaye.

A disposizione: Mazzocchetti, Antonini, Assogna, Camporesi, Ferretti, Scartozzi, Vespa.

All. Giuseppe Donatelli

RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Angelozzi, Di Camillo, Mottola, Celli (81’ Cipressi), Balzano, Bordoni (81’ Galasso), De Luca, Dragani (65’ Sichetti), Farindolini.

A disposizione: Berardi, Di Giacomo Agnellini, Cipressi, Sichetti, Carpegna, Galasso.

All. Alessandro Tatomir

Arbitro: Giorgio Di Cicco (Lanciano)

Assistenti: Andrea Marziani (Teramo); Alessandro De Remigis (Teramo)

Ammoniti: D’Alonzo (P); Mottola (A); Cacciatore (P); Balzano (A)

Reti: 23’ Dragani (A); 53’+89’ Fruci (P)

Related posts

Troppa Virtus per le Furie

admin

News servizio autobus Tua Spa

admin

Chieti, Febbo e Vitale su chiusura ed interdizione del Palazzo dello Studente

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy