Cultura e eventi

Carichieti, Sottanelli: “Bene decreto, norma di responsabilità che tutela lavoratori e risparmiatori senza esborso soldi pubblici”

Roma. “Il decreto varato ieri dal Consiglio dei Ministri con le norme per il salvataggio di Banca Marche, Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio, Cassa di Risparmio di Ferrara e CariChieti è un provvedimento di responsabilità che tutela lavoratori e risparmiatori, lo colgo anche come segnale di attenzione e di interesse del governo verso il territorio abruzzese nel quale hanno sede la Carichieti e molte filiali di Banca Marche.

Il provvedimento consentirà di dare continuità all’attività creditizia e ai rapporti di lavoro, tutelando pienamente i correntisti, visto che esclude il ricorso al bail in, ovvero al salvataggio con i fondi di azionisti, obbligazionisti e correntisti sopra i 100.000 euro e, soprattutto, non prevede alcuna forma di finanziamento o supporto pubblico alle banche in risoluzione o al Fondo nazionale di risoluzione”.

E’ quanto dichiara il deputato abruzzese e capogruppo in Commissione Finanze di Scelta Civica, Giulio Sottanelli.

Related posts

Aspettando Crotone – Genoa, parola ai due tecnici

admin

Visita del sottosegretario al Mibact, Dorina Bianchi, a Chieti

admin

Esce “Un Romanzo di Stephen King”, l’ep di debutto del cantautore romano Oceani. In radio il singolo “Ghepardi”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy