Politica

Giax, un cantautore sempre in movimento

Giax è stata la voce de il sogno di Giada e de Le Idee di Plastica poi: nel Marzo 2015 inizia ufficialmente il suo percorso artistico da solista con il suo primo EP dal singolare titolo SolitudineCreativa, lavoro discografico registrato con la collaborazione di Mattia Valentini (tastierista dei Sargano e deejay della scuderia Molell) e Luca Balice (polistrumentista e fonico) negli Ellebi studio’s.

Il disco è costituito da 5 brani: Vorrei Capire, E non ci penso più, L’Eterno movimento (con la partecipazione straordinaria del mental coach Roberto Re), Con le mani in tasca e Chi arriva prima aspetta (cover degli Area765).
Il genere di Giax è elettronica che contiene, al tempo stesso, acustica e cantautorato tanto da conferire a questo nuovo progetto artistico quella che chiameremo “identità Giax”, dell’artista che nel corso degli anni ha condiviso il palco con Negramaro, Après la classe, Punkreas, Folkabbestia, Elisa, Francesco Renga, Flavio Oreglio, Brunori sas, Dimartino, Area765, The sons of Anarchy e tanti altrii, vincendo poi concorsi di prestigio quali il Festival Voci Nuove 2003 di San Benedetto del Tronto(premio Alex Baroni), il premio comunicazione al “Daolio” di Sulmona 2005, 1° Maggio area Abruzzo 2009, finalista poi dell’Accademia di Sanremo 2004, del Festival di Avezzano 2005.
Giax è, allo stato attuale, preso dalle esibizioni live in tutta Italia, dove propone sia i suoi nuovi brani da solista che quelli relativi al repertorio delle sue precedenti band di appartenenza.
Nuovo singolo: L’Eterno Movimento, tratto dall’EP Solitudine Creativa.
Il primo EP da solista di Giax prende il titolo di Solitudine Creativa, perchè dalla solitudine, se ben accolta ed accettata, possono nascere cose straordinarie, come L’Eterno Movimento, il brano che fa da traino a questo lavoro discografico, e che rappresenta un autentico grido al cambiamento, una sfida lanciata alla paura di cambiare, perchè la vita stessa è in continua evoluzione, per fortuna: assolutamente originale il fatto che nel pezzo potrete ascoltare la voce non di un rapper nè di un altro cantante, ma nientemeno che del mental coach Roberto Re il quale, pieno di entusiasmo, ha di recente intrapreso con lo stesso Giax una collaborazione che non mancherà di stupirci. Seguiteci.

Related posts

Pescara, “Una Tromba da Oscar” per la Stagione Musicale della Società del Teatro e della Musica

admin

Musica classica: il Colibrì Ensemble vola a Salò con la violinista Francesca Dego

admin

Note di Gusto con Assunta Menna Donne in JazzTrio

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy