Cultura e eventi

Controllo gratuito del colesterolo nelle farmacie Rete Farmacisti Preparatori dell’Abruzzo

L’Aquila. Rete Farmacisti Preparatori conferma la sua attenzione al benessere delle persone organizzando in tutte le 245 farmacie aderenti una giornata di controllo gratuito del colesterolo in seno alla campagna nazionale ‘Dai un calcio al colesterolo’.

I cittadini, preferibilmente previo appuntamento, avranno la possibilità di effettuare un controllo gratuito dei propri tassi colesterolici attraverso un sistema di autoanalisi con prelievo capillare che verrà assistito dal farmacista di fiducia, a disposizione, in colloquio riservato, per la lettura del responso e la dispensazione di consigli su come “dare un calcio al colesterolo” ed evitare ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia.

Fino alla fine dell’anno, nelle farmacie della Rete si continuerà a parlare di colesterolo e trigliceridi, due fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. I cittadini che arriveranno in farmacia riceveranno, a corredo del consiglio del farmacista, brochure informative dedicate e il diario metabolico, un diario personale che aiuta a monitorare alcuni parametri fondamentali del benessere quali pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, ecc.

Sul sito web www.retefarmacistipreparatori.it e sulla pagina Facebook ufficiale di Rete Farmacisti Preparatori è possibile consultare il “Trova farmacie” per individuare la farmacia Rete più vicina e prendere l’appuntamento per il controllo gratuito.

Le farmacie aderenti all’iniziativa in Abruzzo sono:
Farmacia di Iorio – Via N. Sebastiani, 25 – 67046 Ovindoli AQ
Farmacia Capuzza – Via S. Rinaldi, 32 – 67057 Pescina AQ
Farmacia Berardocco – Via Ctr. Pretaro, 1/B – 66023 Francavilla Al Mare CH
Farmacia di Nardo – Corso Garibaldi, 164 – 66050 San Salvo CH
Farmacia Verna – Via Frentana, 102 – 66038 San Vito Chietino CH
Farmacia Alby – Via Gobetti, 166 – 65121 Pescara PE
Farmacia D’ Annibale – Via Ex Tiburtina, 12 – 65020 Turrivalignani PE
Farmacia Guasti – Fraz. S. Maria – 64030 Castel Castagna TE
Farmacia Castagna – Via Roma, 45 – 64010 Colonnella TE
Farmacia Ielo – Viale Orsini, 62 – 64022 Giulianova Lido TE
Farmacia Candelori – Via Nazionale, 247 – 64026 Roseto Degli Abruzzi TE

Scarica la lista di tutte le farmacie aderenti all’iniziativa

Leggi di più sull’iniziativa: http://www.retefarmacistipreparatori.it/eventi/dai-un-calcio-al-colesterolo/173

RETE FARMACISTI PREPARATORI

Dietro l’insegna Rete Farmacisti Preparatori c’è un gruppo di farmacisti italiani in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di alta qualità dedicati alla cura della persona. Insieme i farmacisti della Rete dedicano passione, tempo, impegno, ricerca e risorse per rispondere in maniera completa alle esigenze di salute e benessere di tutti.
La Rete Farmacisti Preparatori nasce molto prima di chiamarsi Rete. Oltre trent’anni fa insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome. Ogni formula è il frutto di una condivisione tecnica e scientifica appassionante che ha un obiettivo chiaro: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi.
Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini, è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
I farmacisti della Rete credono che condividere le loro conoscenze permetta di rispondere meglio alle richieste di benessere di tutti. Con questo spirito, che anima ogni giorno il loro lavoro, sono ‘in collegamento per la tua salute’.

Related posts

Online il videoclip del singolo “Grigio cenere”

redazione

Tutto pronto per la prima edizione del Festival delle Kulture Urbane

redazione

Chieti, XXIX edizione del Premio Edmondo Paone

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy