Cultura e eventi

Rapino (Pd): “L’Abruzzo torna a crescere, dal Governo un sostegno importante”

L’Aquila. “I dati positivi, registrati dalla Banca d’Italia e dal Cresa, ci dicono che sale la produzione industriale, crescono investimenti e fatturati delle imprese, le famiglie tornano a risparmiare e consumare. C’è in Abruzzo un nuovo clima, c’è un forte recupero in tutti i settori dell’economia: dalla produzione, al mondo del lavoro, ai servizi, alle costruzioni. Questi dati confermano il grande lavoro della nostra Giunta Regionale”.

Commenta così Marco Rapino, Segretario del PD Abruzzo, i dati illustrati ieri, all’Università di Teramo, dai vertici regionali di Banca d’Italia, in merito all’andamento dell’economia abruzzese.

“Dobbiamo consolidare questi dati e progredire nella via del rilancio. A dare maggiore spinta a questo processo di riforme e sviluppo l’impegno del presidente Renzi a sostenere i progetti del Masterplan che L’Abruzzo metterà in campo. Una apertura di fiducia che il Premier ha riservato all’Abruzzo a testimonianza di come la regione sia ormai pronta ad essere protagonista nella stagione di riforme che il Partito democratico ha avviato e messo in atto. Tocca a noi ora proporre progetti strategici, infrastrutture e servizi capaci di sostenere la ripresa. Possiamo farcela e possiamo essere oggi pronti a investire su nuove scelte a sostegno di tutti, dalle imprese alle famiglie, ai giovani che hanno più possibilità di inserimento occupazionale, a quanti ci hanno dato fiducia nel voler realizzare riforme vere per la crescita del Paese”.

Related posts

Vittoria M5S, sui fondi alla cultura

admin

Berardino Fiorilli (Azione Politica Pescara) su sospensione termini di iscrizione alla mensa scolastica

admin

Brutta Coged, il derby è dell’Antoniana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy