Cultura e eventi

Chiude la Maccaferri di Castilenti: interviene Melilla (Sel)

Castilenti. Venerdi 30 ottobre è stata dichiarata la fine delle Officine Maccaferri di Castilenti (Te) per scelta della stessa direzione aziendale. La chiusura è prevista entro i prossimi due mesi dopo i quali 42 dipendenti della Vallata del Fino vedono perdere il proprio posto di lavoro in maniera del tutto inspiegabile e inaspettata: l’attività viaggiava a ritmo di doppia produzione e considerevoli investimenti – ben 2 milioni di euro – erano stati stanziati per prospettive espansionistiche.

Il deputato Sel Gianni Melilla ha prontamente presentato un’interrogazione al Ministero del Lavoro e a quello dello Sviluppo Economico in merito alla situazione scorcertante che ha colpito lo stabilimento, chiedendo di “convocare parti sociali, enti locali, Regione Abruzzo per cercare positive soluzioni e scongiurare un ennesimo dramma sociale».
Quaranta ore di sciopero sono state decise in assemblea sindacale da parte dei lavoratori, mentre con proteste ad oltranza i sindacati chiedono risposte plausibili pretendendo l’assoluta salvezza della Maccaferri attraverso lo studio di una soluzione alternativa alla chiusura. Fiom Cgil, Fim Cisl ed Rsu commentano così l’accaduto: “E’ una decisione inaccettabile, giunta improvvisamente senza preavviso dopo un accordo sindacale con la Direzione che portò il nuovo assetto produttivo attuale”.

Related posts

Regione, torna a riunirsi la Commissione Vigilanza

admin

Fossacesia Marina, inaugurato lo street food Ai Viali

redazione

Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle donne, le iniziative a Francavilla

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy