Cultura e eventi

Arriva in Abruzzo il corso gratuito di europrogettazione

Pescara. Si terrà a Pescara dal 27 al 29 novembre prossimo il workshop base in europrogettazione promosso dalla portavoce M5S al Parlamento europeo Rosa D’Amato, realizzato in collaborazione con l’europarlamentare M5S Daniela Aiuto ed i Gruppi Regionali M5S Molise e M5S Abruzzo.Il workshop si terrà presso l’Hotel Carlton di Pescara e vedrà protagonisti 24 giovani dal Molise e dall’Abruzzo che avranno l’opportunità di cimentarsi in un percorso formativo con il supporto e la docenza di un esperto in europrogettazione.

 

Il corso vuole proporsi come formazione di base per dare ai partecipanti gli strumenti essenziali per iniziare a muoversi in questo ambito e per conseguire le abilità necessarie a formare la figura professionale dell’esperto in europrogettazione. Si dividerà in tre moduli, Programmazione 2014 – 2020, fondi diretti e indiretti; La programmazione europea: quali fondi e come orientarsi; Teorie e tecniche di europrogettazione e laboratorio pratico per l’impostazione di un progetto europeo.

“Un’opportunità per intraprendere questa nuova professionalità che va vista anche in ottica di sviluppo per il territorio” commentano i pentastellati “ per contribuire in modo attivo ad un miglior uso ed impiego dei fondi europei diretti che le regioni del meridione, come oramai noto, non riescono a sfruttare appieno”.

Il corso è gratuito, aperto prioritariamente ai cittadini abruzzesi e molisani per un numero massimo di 24 partecipanti. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il termine improrogabile delle ore 24.00 del 10 Novembre 2015 al seguente indirizzo: di posta elettronica: staff.europa.workshop@gmail.com alla quale spedire il form compilato il C.V. e Documento d’Identità valido in formato jpeg.

Related posts

Concorso per il reclutamento di 8 esecutori della banda musicale della Guardia di Finanza

admin

Montesilvano, Consiglio Comunale: approvato il Dup 2018- 2020

admin

Fossacesia, Piano di Protezione Civile: installata la cartellonistica per le aree di attesa, accoglienza e ammassamento

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy