Cultura e eventi

A Città Sant’Angelo manifestazione a cent’anni dal fronte italiano

Città Sant’Angelo. In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Comune di Città Sant’Angelo propone dei momenti di ricordo e sensibilizzazione, in onore di tutti coloro che hanno lottato, sofferto, perso la vita per l’unità e la libertà del nostro Paese. Purtroppo però i focolai della guerra, in tante parti della Terra, divampano ancora; la memoria deve essere da monito per far radicare e crescere la Libertà e la Democrazia, nella Pace e nella Giustizia, in Italia e nel Mondo.

 

Mercoledì 4 novembre alle ore 10:00 nel Teatro Comunale le classi 4^ dell’Istituto Comprensivo 2 di Città Sant’Angelo presentano “Mille Papaveri rossi – custodiamo la Memoria e costruiamo la Pace”, letture, canzoni, testimonianze e poesie.

Alle 21:00 sempre al Teatro Comunale, andrà in scena il concerto spettacolo “NoMore War 1915-2015 “. In occasione del centenario dal Fronte Italiano, il duo Alan Di Liberatore (violoncello) e Lorenzo Materazzo (pianoforte), propone uno spettacolo che intende raccontare la guerra attraverso l’uso della musica e delle immagini. I due musicisti saranno affiancati dalle performance di danza classica della ballerina Ramona Di Serafino. Lo spettatore sarà guidato in un viaggio lungo cent’anni, ricreando le sonorità dei primi del Novecento, per arrivare a quelle contemporanee. Uno spettacolo in cui la sinestesia tra le arti condurrà il pubblico ad una riflessione esistenziale sul tema della guerra. Un concerto per non dimenticare.

Informazioni sul duo
Il duo Bach BaRock nasce dall’incontro di due eclettici musicisti, Alan Di Liberatore (Violoncello) e Lorenzo Materazzo (Pianoforte) e vanta un repertorio che spazia dalla musica antica trascritta per Violoncello e Pianoforte alla musica classica contemporanea, con alcune incursioni nella musica Pop. Il Duo suona regolarmente in Festival e Stagioni Concertistiche in Italia e all’estero e si è aggiudicato diversi premi in Concorsi Nazionali ed Internazionali di Musica da Camera.

Informazioni sulla ballerina
Ramona Di Serafino si forma presso il Centro Electa Creative Arts di Teramo. SI specializza nelle tecniche contemporanee di floor work, contact e imovisation, studiando con coreografi di fama internazionale. Lvora negli anni in diverse compagnie italiane, sia come solista sia come performer (Compagnia Gruppo e-Motion, Compagnia Antonio Minini, Compagnia ADARTE). Dal 2011 inizia un percorso autorizzato e con lòe sue performances è ospite di festival in Italia, Belgio e Brasile.

Related posts

Roseto, via Thaulero: approvati lavori per 123 mila euro

admin

San Salvo, presentata la terza tappa del campionato Lnd Aon beach soccer

admin

Pescara, tutto pronto per la 24a edizione del presepe vivente dell’Istituto Tecnico Aterno Manthoné

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy