Cultura e eventi

Finanziamento svincolo Lentella, Febbo: ”Da D’alfonso solo promesse da marinaio”

Pescara. “Sembra che sia diventata ormai consuetudine da parte del Presidente D’Alfonso visitare il vastese fare promesse e poi non mantenerle.

L’ultima in ordine di tempo infatti è quella relativa allo stanziamento immediato di 400mila euro da parte della Regione Abruzzo al Comune di Lentella per sistemare il problema inerente l’allagamento del sottopasso della Statale Trignina.  Questo il commento del Presidente della Commissione vigilanza e consigliere regionale Mauro Febbo. “Sembrerebbe – sottolinea Febbo – da come si evince leggendo l’Ordine del giorno dell’ultima seduta di Giunta regionale, tenutasi a margine dell’ultimo Consiglio, che non vi sia nessuna traccia del contributo tanto promesso e propagandato dopo la recente visita istituzionale dello stesso Presidente. Solo qualche giorno fa moltissimi Comuni del vastese sono stati avvisati dal dirigente del Servizio difesa del Suolo, attraverso una lettera datata il 20 ottobre, circa l’impossibilità da parte della Regione ‘di non procedere alla ufficializzazione della concessione di finanziamento’ relativo al dissesto idrogeologico ed oggi constatiamo ancora una volta gli spot da parte di governo regionale. Dopo il pasticcio delle Guardie mediche e dei Poli scolastici, dei fondi mai arrivati per le strade dissestate e dissesto idrogeologico invito seriamente l’Ente Regione – conclude Febbo –  ad essere più seria e concreta soprattutto nei confronti degli Enti Comunali che, oggi più che mai, hanno bisogno di risposte programmatiche certe”.

Related posts

Elite Round: Super Pescara! T’Knooppunt battuto 9-1

admin

Pianella, pioggia di risorse per interventi nel prossimo triennio

admin

“Ventuno”, il nuovo singolo di Giuseppe Cucè

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy