Cultura e eventi

Csv Pescara: “Io, tu… volontari!”, torna il volontariato nelle scuole

Pescara. Martedì 27 ottobre 2015 alle ore 15.00, presso la sala consiliare del Comune di Pescara, si terrà l’incontro di apertura di “Io, tu… volontari!”, l’attività di promozione del volontariato nelle scuole superiori di Pescara promossa dal Csv Pescara, in collaborazione con il Comune di Pescara, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Giunta alla sua sedicesima edizione, l’iniziativa si articola in incontri di formazione e, soprattutto, esperienze dirette di volontariato presso alcune strutture caritative e di solidarietà che operano in città e in provincia, che coinvolgono ogni anno circa trecento studenti provenienti dai Licei e Istituti locali. Sono diciassette le organizzazioni che ospiteranno i ragazzi nelle loro strutture: Anffas Pescara, Progetto Andrea dell’Age, Ludoteca Thomas DEZI del Ceis, Willclown,Volontari senza Frontiere, ASC Arte Suoni Colori, La Tana dei Cuccioli baby club, Banco Alimentare dell’Abruzzo, ANSPI, LILT, Ass. Gianni Silvidii, Aspic, Ass. Reg. Down Abruzzo, La Casa di Cristina, Misericordia Pescara, Sentire Insieme, Val Pescara. Casto Di Bonaventura, vicepresidente del CSV, sottolinea ”l’importanza del valore educativo che i nostri corsi hanno, sia per i ragazzi, ma anche per gli adulti che li accolgono nelle loro strutture. Accoglierli è un gesto semplice ma di grande valore morale e di prevenzione del disagio giovanile”, a lui il compito di presentare l’ospite Luca Fortunato, responsabile della Casa di accoglienza dell’associazione “Papa Giovanni XXIII” a Chieti che porterà la sua testimonianza. Il Direttore del CSV, Massimo Marcucci, osserva che “oltre 4.000 studenti in questi anni hanno frequentato i nostri corsi, e molti ragazzi sono diventati volontari nelle strutture che hanno frequentato”. I ragazzi potranno iscriversi on-line al Corso andando sul sito www.csvpescara.it e cliccando sul logo di “Io, tu … volontari”.

Related posts

Eccellenza, tutto pronto per Martinsicuro – Chieti Fc

admin

Unibasket Amatori Pescara alla ricerca della settima vittoria di fila

admin

TV highlights A Marvin Hamlisch special

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy