Cultura e eventi

Runners Chieti protagonista alla Mezza Maratona di Arezzo

Chieti. I podisti della Runners Chieti sono tornati da Arezzo con la convinzione di aver vissuto una bella esperienza di gruppo, sia sportiva che umana.

Domenica la cittadina toscana ha ospitato la mezza maratona valevole per il campionato italiano di categoria: 1.546 gli atleti che hanno tagliato il traguardo tra i quali una nutrita delegazione teatina con la squadra maschile che ha conquistato il quarto posto mentre quella femminile il sesto. Per quanto riguarda la compagine maschile, il podio è sfuggito per pochissimi punti ma la soddisfazione è ugualmente tanta: a livello personale ottima la performance del solito Domenico Caporale, 52° assoluto e 2°M50 col tempo di 1h13’57’’. Bene anche Andrea Santurbano (7°M45 col tempo di 1h15’01’’) e Franco Di Tommaso (7°M65 col tempo di 1h31’28’’). Piazzamenti di prestigio sotto il tempo di 1h30’ anche per Salvatore Marchegiano, Pietro D’Ettorre, Christian Notaristefano, Giancarlo Placido, Patrizio Marcucci, Sabatino Grande, Paolo Coppa e Marcello Aceto. Questi i primi posti della classifica a squadre: 1° Cambiaso Rosso Genova, 2° Casone Noceto, 3° Castel San Pietro, 4° Runners Chieti.
Squadra femminile incompleta ma comunque in grado di ben figurare fermandosi ad un passo dal quinto posto. Ottime le prestazioni delle “solite” Adalgisa D’Ortona e Martina Del Rosso, rispettivamente 16° assoluta e 7°F45 e 22° assoluta e 6°F40. Bene anche Marialuisa Rulli, 4°F50 e 28° assoluta. A completare la squadra Runners in rosa hanno tagliato il traguardo: Lorella Bassani, Marilena Aceto, Patrizia Sacramone, Denise Muir, Catiuscia Lanaro, Concetta Polara, Daniela D’Artista, Maria Rosaria Di Nardo e Lorenzina Gennaro. Questa la classifica a squadre femminile: 1° Atletica Aviano, 2° La Galla Pontedera, 3° Casone Noceto, 4° Faenza 85, 5° Road Runners Milano, 6° Runners Chieti.
Contemporaneamente alla mezza maratona di Arezzo gli atleti Runners erano presenti alla Stralanciano(primo posto assoluta nella classifica femminile di Gloria Ciccotelli), a Ripacorbaria, alla mezza maratona del chilometri lanciato di Montesilvano (primo posto assoluto nella 9 chilometri di Paride Trulli seguito dal compagno di squadra Marco Di Tommaso mentre in campo femminile primo posto per Flavia Di Marzio. Nella 21 chilometri invece quarto posto assoluto maschile per Giuseppe Candeloro e quarto assoluto femminile per Barbara Spadaccini) e addirittura alla dieci chilometri di Maastricht con Marco Di Benedetto. In totale sono stati ben 121 gli atleti Runners Chieti che hanno tagliato i vari traguardi nelle gare in programma domenica scorsa.

Related posts

Sonika Poietika con Tosca, Giovanni Truppi, Ginevra Di Marco, Massimo Zamboni, Marco Parente e molti altri

redazione

Pescara, Sel su Mercatino Etnico

admin

Il nuovo prefetto in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Chieti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy