Cultura e eventi

Vittoria M5S, sui fondi alla cultura

L’Aquila. Fuori i partiti dentro chi merita, è questo lo slogan della campagna sui fondi culturali che il M5S Abruzzo ha portato avanti per mesi all’interno delle commissioni regionali sulla cultura.

Ed alla fine ce l’ha fatta. “Dopo una lunga battaglia in commissione” Spiega Gianluca Ranieri capogruppo M5S “siamo finalmente riusciti a far passare il principio che per aiutare davvero la cultura in Abruzzo, occorre mettere tutti gli operatori del settore in una condizione di iniziale di parità, per quanto riguarda l’accesso ai fondi regionali. Non crediamo che ci siano realtà da tutelare a prescindere ed altre da abbandonare a se stesse. Per questo” continua “abbiamo chiesto ed ottenuto l’impegno della Regione Abruzzo a dare finalmente attuazione alla norma europea, la cosiddetta legge 46, approvata lo scorso anno, e ad incrementare il fondo unico regionale per la cultura sia nel 2015 (a 1,5 milioni) che nel 2016 (a 2 milioni). Abbiamo inoltre ottenuto che si riconosca finalmente una dignità propria anche alle realtà minori ma non per questo meno pregevoli del panorama culturale Abruzzese” continua il capogruppo 5 stelle “ pertanto abbiamo inserito nella stessa norma la destinazione del 20% del fondo a questi soggetti”.

“Il Movimento 5 Stelle rifiuta la logica dei clientelismi e dello scambio politico e continuerà la sua battaglia in Abruzzo per un’amministrazione trasparente che sia vicina ai bisogni dei cittadini, non a quelli dei centri di potere e di consenso” conclude.

Related posts

Tombesi implacabile a Ortona: 8-3 al Canosa

admin

La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise

redazione

A Lanciano tutto pronto per (Con)fusioni

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy