Cultura e eventi

” Operazione Bancomat “…arrestato di nuovo Mauro Mattucci, 220 capi d’imputazione

Nuovo arresto per Mauro Mattucci, costruttore di Civita Park e del Palasport di Civitanova. A finire in manette nella maxi operazione su truffa ed evasione della Guardia di finanza – c’è anche l’imprenditore abruzzese Mauro Mattucci, dominus indiscusso di un sodalizio criminale operante in Abruzzo e in diverse regioni italiane nell’edilizia e del recupero di rottami ferrosi.
Le Fiamme gialle gli hanno sequestrato per equivalente circa 100 milioni di euro come profitto complessivo in danno all’erario ottenuto utilizzando in modo sistematico e spregiudicato una condotta in spregio a qualsiasi regola fiscale, societaria e di mercato.

Mattucci – arrestato nell’ambito dell’operazione ‘Banco-Matt’ – deve rispondere di un numero impressionante di capi di imputazione, ben 220, ed è accusato, in violazione delle norme in materia penale e tributaria, di aver truffato l’erario per 100 milioni; sono dodici le persone indagate. Per Mattucci e Antonio Gentile è scattata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere; per altre dieci persone gli arresti domiciliari.

Nell’ambito dell’operazione sono stati bloccati 284 conti correnti, 57 depositi di titoli e 3 cassette di sicurezza. Sequestrate quote di 56 società affidate in custodia giudiziale ad amministratori nominati dall’autorità giudiziaria. L’indagine è durata quasi tre anni.

Related posts

Pescara, materiale fluviale spiaggiato: ditta incaricata per la rimozione

admin

Francavilla, Lina Sastri incanta il pubblico dell’Auditorium Sirena

redazione

Si accendono i motori di Emozioni in Musica 2022

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy