Cultura e eventi

Pescara, al via il progetto Diadema Talenti

Pescara. In Comune a Pescara è stato presentato il progetto Diadema Talenti, che prevede la formazione di cantanti e musicisti e la realizzazione di un evento di intrattenimento che si terrà in dicembre, entrambi patrocinati dal Comune di Pescara.

“Ho esperienza nella didattica – ha raccontato la cantautrice di origini abruzzesi e giudice di Amici, Grazie Di Michele – la mia esperienza comincia anche prima di Amici, nell’Università di Roma. Collaboro alla cattedra di Canto a L’Aquila con la Musica Pop ed è stato il primo esperimento dopo il terremoto. L’attività didattica ormai occupa uno spazio importante nella mia vita. Iniziare un corso di Canto a Pescara è una nuova avventura. Si tratta anche di aprire nuovi orizzonti culturali anche perché molti ragazzi guardando la televisione pensano che sia importante imparare una canzone per andare in tv, invece io cerco di dargli una cultura musicale, questo non significa soltanto avere la conoscenza dei vari generi internazionali. Ho vissuto molto tempo a Francavilla al Mare, ma fino ad ora non sono mai riuscita a venire ad insegnare qui. Sposare la passione per il canto in chiave pedagogica è una cosa che mi piace e speriamo che di questa passione si possa fare un lavoro. Al di la se si arrivi o meno, l’importante è fare un percorso. Tutti sogniamo di avere successo, ma l’importante è avere un progetto, mi spaventa quando i ragazzi un progetto non ce l’hanno”.
“Ho partecipato circa 15 anni fa ad Amici – ha detto Loenardo Di Minno, docente e gloria di Amici – ho fatto un percorso, ho potuto sperimentare il modo di cantare sotto il punto di vista interepretativo e vocale. Questo lo facciamo per dare la possibilità ai ragazzi di interpretare loro stessi ed altri personaggi. Lo scopo è quello di organizzare un evento finale. Sono nato a Torino ma sono pescarese di adozione. Credo che questa sia una gran bella cosa”.

Related posts

Tutto pronto per la presentati domani I racconti della Civita – Storie angolane

redazione

Cotidiemorimur. Gioventù criminale

admin

“Mi dispiace, suo figlio è autistico”, alla Paolo VI la presentazione del libro di Gabriella La Rovere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy