Cultura e eventi

Runners Chieti, stagione da record con oltre duecento gare

Chieti. Mancano ancora una ventina di appuntamenti al suono del “gong” ma per i Runners Chieti è già tempo di celebrare una stagione podistica 2015 che andrà in archivio con un bilancio record: ad oggi infatti sono 224 le manifestazioni a livello regionale, nazionale ed internazionale a cui hanno preso parte gli atleti dello storico sodalizio teatino, numero che ha permesso di abbattere ogni primato stabilito negli anni addietro. Intanto nello scorso weekend si è corso contemporaneamente a Vasto e Cologna Spiaggia dove non sono mancati i piazzamenti di prestigio per i portacolori in canotta verde (uomini) e fucsia (donne).

Erano ben 352 i podisti ai nastri di partenza del Trofeo podistico “Città del Vasto” nel quale, a livello femminile, è giunta l’ennesima vittoria Runners: primo posto assoluto per Marialuisa Rulli col tempo di 40’, seguita dalla “collega” Marilena Aceto giunta sul traguardo con appena 5’’ di ritardo. Quarto posto assoluto e 1°F30 per Francesca Caramanico, sesto e 2°F45 per Barbara Spadaccini, quindicesimo e 2°F55 per Elena Tammaro e diciottesimo e 1°F50 per Maria Cristina Di Fulvio. In campo maschile i migliori piazzamenti li hanno fatti registrare: Andrea Santurbano (sesto assoluto e 1°M45), Salvatore Marchegiano (undicesimo e 1°M40) e Patrizio Marcucci (ventiseiesimo e 3°M40). In totale sono stati 48 i tesserati Runners impegnati a Vasto che hanno permesso alla società di conquistare il secondo posto di società alle spalle della Podistica San Salvo.
A Cologna Spiaggia invece si è corsa al ventiseiesima edizione della Maratonina Colognese Uisp su un percorso di dieci chilometri in cui l’atleta di punta della Runners Chieti Domenico Caporale si è piazzato al secondo posto arrivando al traguardo con 19’’ di ritardo dal vincitore ZakariaRouimi. Ottimi piazzamenti per Marco Di Tommaso (7° assoluto e 2°M30-34), Valerio Iezzi (8° e 1°M35-39) e Christian Notaristefano (14° e 2°M45-49). In campo femminile ottimo quinto posto assoluto per Flavia Di Marzio. Sempre nello scorso weekend partecipazione teatina alla dieci chilometri di Liegi, in Belgio con la performance di Marco Di Francesco.
E nel prossimo weekend altri appuntamenti di prestigio in calendario, su tutti la mezza maratona di Arezzo con 1.600 partecipanti, sessanta dei quali tesserati Runners Chieti. Tre invece gli appuntamenti in programma sul territorio abruzzese: sabato si “parte” da Ripacorbaria con la corsa dedicata a San Callisto “per gambe forti” mentre domenica si prosegue a Montesilvano con due percorsi di 9 e 21km che vedranno in totale una trentina di tesserati Runners e a Lanciano dove è in programma una rinnovata Stralanciano.

Related posts

Atessa, ospedale area disagiata: istruttoria va avanti spedita

admin

Trust, i “suoni elettronici” della natura nell’album d’esordio di Emmeffe

redazione

L’erbicida più usato al mondo è un probabile cancerogeno per l’uomo e molto nocivo per gli ecosistemi acquatici. Il WWF chiede l’intervento della Regione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy