Cultura e eventi Sport

Beach Golf European Open Games, Tocco: “Partecipanti folgorati da Montesilvano”

Montesilvano. «Una manifestazione di successo, che ha vestito di novità Montesilvano, entusiasmando pubblico ed organizzatori che ci hanno già anticipato il desiderio di ritornare sulla nostra costa». E’ il commento del consigliere comunale Adriano Tocco a conclusione dei Beach Golf European Open Games che si sono svolti a Montesilvano.

La spiaggia della città, nel tratto tra il villaggio BGSA antistante il Grand Hotel Adriatico fino all’Hotel del Sole, per una lunghezza di 1,5 km, si è trasformata per l’occasione in un vero Beach Stadium.
Ad aggiudicarsi il titolo di nuovo campione europeo, il serbo Nikola Radulovic, proveniente dalla città di Novi Sad, che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza e si è portato a casa il titolo al termine di 5 combattutissime prove.
I partecipanti si sono sfidati in 5 differenti contest, a partire da una sfida di precisione dalla corta distanza, proseguita con la stessa gara su una distanza maggiore, concludendo con una sfida ad eliminazione diretta con tabellone all’italiana; al termine di queste 3 prove, gli italiani erano i più seri candidati al titolo, con Gianluca Della Vecchia e Riccardo Marchesi che avevano portato a casa il maggior numero di punti, tallonati dai rappresentanti del Regno Unito, patria del Golf, ma a conclusione delle prove la forza fisica del serbo ha avuto la meglio.
«Montesilvano – dice ancora Tocco – ha avuto ancora una volta l’occasione di ospitare un evento di portata internazionale. Abbiamo ricevuto feedback da parte degli organizzatori molto positivi. I partecipanti sono rimasti particolarmente colpiti dal nostro territorio, dal nostro clima e dall’accoglienza ricevuta. Montesilvano deve puntare seriamente sui grandi eventi sportivi, che rappresentano opportunità di catalizzare un tipo di turismo variegato. E’ quanto ha fatto durante questa stagione, ospitando manifestazioni come la Futsal Cup di Calcio a 5, la Coppa Fair Play di Calcio giovanile, il Campionato Nazionale Under 16 di Scacchi e la parte convegnistica dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, e quanto continuerà a fare, individuando altre manifestazioni di rilievo internazionale».

Related posts

Montesilvano, Piano Neve: incontro operativo in Comune con le ditte del territorio

admin

Scompare Federico Savina una vita per il cinema

redazione

Calcio a 5, Pescara Femminile: salutano in otto

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy