Cultura e eventi

L’Aism di Chieti aderisce al progetto “Insieme a Scuola di Internet”

Chieti. Il progetto: “Insieme a Scuola di internet”, finanziato dalla Fondazione Vodafone, in collaborazione con Federanziani Senior Italia, ha riscosso, anche in Abruzzo, un grande successo, arrivando nei vari Comuni, Centri Anziani, Parrocchie, Enti ed Associazioni che hanno subito accolto l’ opportunità di migliorare ed arricchire la vita di tanti “senior”.

L’iniziativa, di grande valenza sociale, totalmente gratuita, è stata svolta, attraverso un corso di tablet, anche presso la sede dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) sezione di Chieti. Il corso, rivolto a tutti gli over 50 che non vogliono smettere di imparare e sono curiosi di sperimentare le potenzialità delle nuove tecnologie, è stato condotto dal trainer Pasquale Elia ed ha avuto venti alunni tra persone con sclerosi multipla, i loro familiari, amici e caregivers, pronti ad apprendere la funzionalità della “tavoletta”, per stare a passo con i tempi, ognuno con quaderno e matita per prendere appunti, per agevolare il ripasso a casa. L’Aism di Chieti, presieduta da Giulia Di Biase, giovane dottoressa in psicologia, ospiterà il corso di tablet anche nella sezione di Lanciano, il 19 settembre, apprezzando con molto interesse l’iniziativa, credendo fortemente in positivo nell’evoluzione digitale, come mezzo formativo e di inclusione sociale. I corsi continueranno anche ad ottobre, nelle varie sezioni Aism della provincia di Chieti, per rimarcare alcuni argomenti richiesti dai partecipanti, come il collegamento ad internet, attraverso sim e wi-fi, la creazione e gestione di un account e-mail, la prevenzione di truffe e di attacchi di spam e virus. Gli incontri successivi saranno anche utili per rincontrare i “compagni di classe” e condividere con loro la struttura del mondo digitale.

Related posts

Pescara, balneazione: incontro con il governatore a Palazzo di Città

admin

“Underwater”, ecco il secondo singolo di Franca Barone

redazione

Paolo Arrigoni a Francavilla per sostenere la candidatura di Alessandro Mantini

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy