Cultura e eventi

A Pescara la XXI Regata dei Gonfaloni

Pescara. Si terrà nel prossimo fine settimana (sabato e domenica) a Pescara la XXI edizione della Regata dei Gonfaloni.

“Siamo estremamente contenti di questa manifestazione – ha rimarcato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini – l’abbiamo fortemente voluta e la Regione ci dà una mano. Ci sarà lo spettacolo di chiusura con Giovanni Cacioppo, speriamo che il meteo ci aiuti in tutto questo. Siamo lieti di questo evento e siamo convinti che sarà un bel weekend”.
Parteciperanno 13 squadre maschili e 6 femminili. La Regione finanzia l’evento con un contributo di 20 mila euro.
“È una bella iniziativa che si ripete – ha sottolineato l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – dobbiamo ringraziare la Regione che ci permette di organizzare questo evento con il proprio apporto economico. Questa manifestazione nel tempo ha vissuto una connotazione nazionale ed internazionale. La finalità è quella di esaltare le culture e le amicizie, questo è un fattore molto importante. Parteciperanno molte squadre, abbiamo più partecipanti della scorsa edizione. Ci sono delle squadre femminili, questa è una cosa lanciata l’anno scorso. Ci saranno momenti enogastronomici e di divertimento e si chiuderà con lo spettacolo di Giovanni Cacioppo. È la degna chiusura di un’estate straordinaria che ha visto Pescara protagonista con molte grandi serate. Con 14 mesi abbiamo raggiunto il nostro obiettivo: animare la nostra città e farla diventare dinamica”.
Questo è il programma: sabato 12 settembre alle ore 20.30 cerimonia di apertura con i saluti istituzionali di Marco Alessandrini (sindaco di Pescara), Luciano D’Alfonso (presidente della Regione Abruzzo) e Giacomo Cuzzi (assessore al Turismo e ai Grandi Eventi del Comune di Pescara). domenica 13 settembre alle ore 9 Santa Messa, alle ore 10.45 inizio gare di qualificazione, alle ore 16 gara finale, alle ore 19 premiazione e alle ore 20.30 cerimonia di chiusura e spettacolo di cabaret di Giovanni Cacioppo in “Vita da bar”.
“Ogni anno la regata è diversa rispetto all’anno precedente – ha spiegato Giovanni Verzulli dell’associazione Il Maestrale – quest’anno ci saranno delle donne che si contenderanno il trofeo. Sempre con difficoltà, con fretta, con diverse problematiche, ma questa manifestazione siamo sempre riusciti a farla”.

Related posts

Piacenza tappa cruciale per la Proger Chieti

admin

San Salvo, auguri di Natale del sindaco Magnacca alla stampa locale

admin

Il prefetto Antonio Corona a Tornareccio per una lezione su come funziona lo Stato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy