Cultura e eventi

Chieti, partono gli Eventi Scalini

Chieti. Dopo l’anteprima del Vespa day di sabato scorso, finalmente partono gli attesissimiEventi Scalini 2015, organizzati dal Comune di Chieti, rappresentato dal sindaco Umberto Di Primio, dall’assessore a Cultura e Sport Antonio Viola e dall’assessore al Commercio Carla Di Biase, con il coordinamento artistico di Music Force nella persona di Emanuele La Plebe.

Un calendario ricco e adatto a tutti i gusti contenente moltissime iniziative che si alterneranno nei prossimi venti giorni in piazzale Marconi.
Primo evento in ordine temporale quello previsto per sabato 5 agosto organizzato dal Paco’s club del maestro Loris Miccoliche si aprirà con “La Noche del caribe”, ottavo evento salsero a Chieti con esibizioni di ballo, sfilate di moda e tanto altro, a seguire il live della nuova cover band di Vasco Rossi “Vaskomania” e in chiusura l’esilarante show di Marco Papa. Il noto showman abruzzese intratterrà il pubblico di piazzale Marconi con uno spettacolo unico e coinvolgente che taglierà il nastro degli Eventi Scalini di quest’anno.
Si proseguirà il 6 con lo spettacolo di danza a cura di Jessica Genchi dell’AsdTeate, il 9 con lo spettacolo di danza curato da Armonia del Movimento, il 10 con lo spettacolo di danza di Arte Danza, l’11 con la serata spettacolo a cura dell’AVIS, il 12 e il 13 con il Parco Divertimento organizzato da Happy Time, il 16 con l’evento dedicato alla boxe organizzato da Nino Facciolà e Luigi Silveri.
Dal 17 partiranno i festeggiamenti in onore del cinquantesimo anniversario della costruzione della Chiesa del SS. Crocifisso. Il primo appuntamentosarà con il coro Sound Machine che presenterà il 17 presso la Chiesa Parrocchiale del SS. Crocifisso un concerto gospel, il 18 invece si esibirà in piazzale Marconi l’orchestra di fiati Città di Pretoro, il 19 e il 20 weekend di grande chiusura con due iniziative imperdibili. Il 19 la Notte Bianca che vedrà salire sul palco di piazzale Marconi i KOM, la nota e seguita cover band di Vasco Rossi protagonista assoluta di tutta l’estate musicale abruzzese con oltre sessanta live in attivo nel 2015, che per l’occasione sarà affiancata da due super ospiti, Maurizio Solieri e Andrea Innesto, detto “Cucchia”, rispettivamente chitarrista e sassofonista del Blasco nazionale. La Notte Bianca coinvolgerà, oltre alla location principale di piazzale Marconi, tutte le strade adiacenti alla piazza con iniziative musicali di contorno.
La chiusura degli Eventi Scalini, il 20 settembre, sarà affidata alla comicità abruzzese di Vincenzo Olivieri che offrirà al pubblico uno stravagante show e unaserata all’insegna del buon umore e del divertimento.

Related posts

Musica contro le mafie 2020/2021. Da oggi sono aperte le iscrizioni alla 11^ edizione del concorso

redazione

Biennio 2021/2023: aperte le Iscrizioni all’ITS MO.ST

redazione

Francavilla, Giuliana De Sio inaugura la stagione dell’Auditorium Sirena

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy