Cultura e eventi

La Fisa organizza corsi da bagnino in provincia di Chieti

Chieti. La delegazione Provinciale di Chieti della Fisa (Federazione Italiana Salvamento Acquatico) comunica che ha aperto le iscrizioni al corso estivo da bagnino. Il brevetto è riconosciuto per i punteggi nei concorsi militari e come crediti formativi scolastici. I corsi saranno tenuti dall’istruttore Antonio Carlo Moccia.

 

Il brevetto è valevole per lavorare in tutte le acque (possono partecipare ambosessi da 16 a 55 anni di età) e abilita all’esercizio della professione di bagnino presso stabilimenti balneari, piscine, mare, fiumi e laghi. Per informazioni si può contattare direttamente il sig. Moccia al numero 328/3712302.

Il corso per l’abilitazione alla professione di “Assistente bagnanti (bagnino)” viene svolto da un “Istruttore di Salvataggio” della Fisa altamente qualificato e da un Medico. Il programma del Corso si articola in lezioni teoriche e pratiche. Diversi sono gli argomenti che, di volta in volta, vengono affrontati dagli Istruttori all’interno di specifiche lezioni formative.

Oltre alle nozioni teoriche (meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina etc.) gli allievi vengono preparati con prove pratiche (salvataggio a nuoto, voga, nodi, primo soccorso). Al termine del periodo formativo i corsisti “aspiranti Bagnini di Salvataggio” sosterranno l’esame di abilitazione previsto dalla normativa vigente.

Related posts

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, 12 studenti protagonisti del Merano Wine Festival 2022

redazione

E’ Home Restaurant Hotel mania in Italia

redazione

Istituto Alberghiero ‘De Cecco’, incontro con Alexian-Santino Spinelli e colonnello Riscaldati

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy