Cultura e eventi

Pallamano, il 30 Agosto esordio italiano ai Mediterranean Beach Games di Pescara

Pescara. Mediterranean Beach Games a due giorni dal taglio del nastro. E per le Nazionali italiane di Beach Handball l’esordio si avvicina, con l’apertura del torneo fissata al 30 Agosto prossimo. L’Italia della pallamano sulla spiaggia prosegue, tra Roma e Grosseto, la propria preparazione prima dell’importante appuntamento che vedrà le compagini azzurre impegnate fino al 2 Settembre sulle spiagge della città abruzzese.

La Nazionale femminile si presenta a Pescara da medaglia di bronzo ottenuta ai Campionati Europei disputati il Luglio scorso a Lloret de Mar, in Spagna. Un piazzamento che ha confermato le ragazze guidate dal tecnico Tamas Neukum tra le ‘grandi’ del mondo. Ai Mediterranean Beach Games le azzurre, padrone di casa, affronteranno Slovenia, Grecia, Tunisia, Turchia e Algeria. Il programma della manifestazione prevede le semifinali nel pomeriggio dell’1 Settembre e le gare finali il 2 Settembre.
Sono 9, invece, le formazioni allo start del torneo maschile. Nella rosa italiana ci saranno, dopo la partecipazione agli Europei, i due abruzzesi Andrea e Pierluigi Di Marcello, entrambi parte della compagine che esordirà il 30 Agosto contro l’Albania. Nel Gruppo A, con italiani e albanesi, anche Cipro e Algeria. Nell’altro raggruppamento si affronteranno invece Turchia, Grecia, Tunisia, Slovenia e Malta. A seguire, nella giornata dell’1 Settembre, si disputeranno i quarti di finale. Semifinali e finali il 2 Settembre.
Nel complesso il torneo del Beach Handball ai Giochi del Mediterraneo vedrà impegnati 150 atlete e atleti di 15 differenti squadre (9 al maschile e 6 al femminile).

Il calendario delle Nazionali italiane ai Mediterranean Beach Games:
www.figh.it/beach-games-calendario-italia-40724

Related posts

Salerno capitale della moda con IFTAwards e tanti stilisti campani emergenti

redazione

FlixBus spegne due candeline ad Avezzano: prenotazioni più che raddoppiate nel 2018. Collegate 21 città in Italia

admin

San Giovanni Teatino, il Parco dei 120 Alberi cerca sponsor

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy