Cultura e eventi

A Francavilla Parole tra le onde

Francavilla al Mare. L’Associazione Culturale Libramente presenta, con il Patrocinio del Comune di Francavilla al Mare, ‘Parole tra le onde’ cartellone ricco di appuntamenti con autori contemporanei.

Nella suggestiva cornice della sala Ovale del Palazzo Sirena è fissato per sabato 22 agosto alle ore 21:30 l’incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni. Napoletano di nascita, è attualmente considerato uno dei giallisti più apprezzati e affermati d’Italia. Autore di racconti e di romanzi che hanno per protagonisti i Bastardi di Pizzofalcone e il Commissario Ricciardi, è diventato scrittore quasi per caso dopo aver partecipato ad un concorso riservato a giallisti emergenti, nel 2005. I suoi romanzi hanno incontrato un grande successo di pubblico e critica e sono tradotti o in corso di traduzione in Europa, Russia e Stati Uniti. L’ottavo appuntamento con il Commissario Ricciardi è con “Anime di Vetro. Falene per il commissario Ricciardi”, ambientato nella Napoli degli anni Trenta dalle mille sfumature, tra vicoli e storie, dove si profila un’indagine in cui tutto è anomalo e le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro. Il libro di Maurizio de Giovanni è come una canzone partenopea avvolgente e misteriosa e sarà accompagnato dalle note musicali del pianoforte di Elisabetta Fusco e dalla voce della soprano Patrizia Starinieri. L’autore dialogherà con Carla Porcaro.

Related posts

Corrado Oddi torna in tv in prima serata al fianco di Caterina Balivo

redazione

Chieti, Di Primio chiede intervento di Mattarella per modificare il Decreto Enti Locali

admin

“Mario Daniele, il sogno americano”, prossima l’uscita del volume di Goffredo Palmerini

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy