Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, nuovi arrivi per il Città di Montesilvano

Montesilvano. Subito dopo il ritorno di Dudù Morgado, il Città di Montesilvano è lieto di annunciare l’innesto di un altro elemento di grande valore nella rosa per la stagione 2015/2016. Andrè de Santana Ferreira, brasiliano naturalizzato italiano, classe 1988, vanta infatti una lunga esperienza nel mondo del calcio a 5. Capitano del Kaos Futsal, che ha lasciato dopo 8 anni, Ferreira potrà occupare con facilità e autorevolezza il ruolo di laterale difensivo destro, imponendosi come una delle colonne del Montesilvano appena ritornato in serie A.

Nel rivolgergli il più cordiale benvenuto, il presidente Iervolino, mister Ricci e tutta la società sono sicuri di aver aggiunto con Ferreira un tassello fondamentale nella costruzione di una squadra in grado di affrontare con tranquillità il massimo campionato di calcio a 5.

Inoltre il Città di Montesilvano Calcio a 5 annuncia oggi i due nuovi arrivati scelti per ricoprire il ruolo di estremo difensore. Carlos Dal Cin, italo-brasiliano formato in Italia, è un classe 1992 e proviene dal Real Rieti. Nella squadra laziale ha già avuto modo di lavorare con il preparatore dei portieri Alberto Mancini, che ritrova qui a Montesilvano.
Marco Pasculli, di origini sarde, ha un anno in più di Dal Cin e costituisce una validissima alternativa. La passata stagione ha militato nel Futsal Città di Sestu.
Non solo italiani e sudamericani comunque. La rosa a disposizione di mister Ricci per il campionato che sta per iniziare sarà composta anche dallo sloveno, quindi comunitario, Nejc Hozjan. Laterale offensivo ambidestro, il giocatore è già nel giro della nazionale del suo paese, malgrado la giovanissima età (classe 1996). Nonostante sia alla sua prima esperienza in terra straniera, la società è convinta che Hozjan potrà dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Lo sloveno sarà il capofila di un gruppo di giovani che aiuterà la squadra di mister Ricci nel difficile percorso della serie A 2015/2016. Oltre a lui, altri tre under 21 entrano a far parte infatti dell’organico a disposizione dell’allenatore. Andrea Rocchigiani, Giuseppe Di Risio e Walter Del Duca erano già stati aggregati alla prima squadra nella passata stagione, ma a partire da questa ne sono membri a tutti gli effetti.
Con questi arrivi, il Città di Montesilvano Calcio a 5 completa la rosa a disposizione di mister Ricci. Tuttavia, fino alla chiusura del mercato a metà settembre, la società rimarrà vigile a caccia di eventuali occasioni.

Related posts

Ater Lanciano, Febbo: ‘Arriva la prima nomina fai da te dell’era D’Alfonso’

admin

Francavilla, a Palazzo Sirena lo spettacolo “Assolo”

redazione

A Paglieta durante la 2^ Festa dell’associazione Borghi Ospitali

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy