Cultura e eventi

Lavori Enel o a Tocco Da Casauria, il traliccio arriva in elicottero

Pescara. I tecnici Enel hanno ultimato un complesso intervento di sostituzione di un traliccio a Tocco Da Casauria, in località Tremonti. Il sostegno, che fa parte della rete di Media Tensione Enel, è localizzato in un’area particolarmente impervia, difficilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto.

La necessità di intervenire sulla struttura, che risultava danneggiata, è emersa nel corso della periodica attività di ispezioni linee sul territorio. Per il trasporto delle componenti del traliccio Enel ha quindi fatto ricorso ad un elicottero, che ha raggiunto l’area di cantiere per consegnare ai tecnici i materiali necessari per effettuare il lavoro. L’intervento ha visto, oltre alla ricostruzione e al rinnovo della struttura, operazioni di taglio piante sulla vegetazione interferente con la linea elettrica, effettuate nel pieno rispetto delle normative in merito. L’elicottero ha permesso a fine lavori anche il trasporto dei componenti del traliccio sostituito.
Il lavoro di completa sostituzione della struttura con una nuova più resistente e particolarmente idonea alle aree montane fa parte del piano di Enel per potenziare la rete elettrica regionale con una serie di interventi mirati pianificati a valle di un’attenta analisi delle infrastrutture di distribuzione dell’energia presenti sul territorio. L’attività è stata effettuata senza necessità di ricorrere a interruzioni del servizio alla clientela, che è stato garantito dalle altre linee dell’area.

Related posts

Giornata della memoria: “Anna, Diario figlio della Shoah”, lo spettacolo teatrale di danza e prosa, del coreografo Tony Lofaro

redazione

Un ponte generazionale: incontro tra bambini ed anziani alla casa di riposo Villa Santa Teresa in attesa del Natale

redazione

Canoni e ricercari, terzo disco del bassista leccese Massimo Pinca (Nbb Records)

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy