Cultura e eventi

Vezulli: ‘Garanzia Giovani: in Abruzzo Regione inadempiente e bugiarda’

Chieti. “Continuano ad arrivarci segnalazioni di giovani che non stanno ricevendo i 600€ mensili per il tirocinio che stanno svolgendo, previsto dal piano Garanzia Giovani. Lo ritengo un atteggiamento gravissimo da parte della Regione Abruzzo e dell’Assessore Marinella Sclocco, che continuano a negare tale situazione”.

E’ quanto afferma la Coordinatrice regionale dei Giovani di Forza Italia, Jessica Verzulli, che aggiunge: “Per calmare il polverone che si era creato qualche settimana fa, la Sclocco aveva infatti giustificato i ritardi parlando di casi isolati e che comunque erano dipesi da una incompletezza dei documenti forniti dai ragazzi per l’attivazione del piano.

Ma se un tirocinante aveva la documentazione a posto per ricevere il primo bonifico, perché non dovrebbe averla per il secondo? Mi sembrano scuse assurde all’inadempienza della Regione, come mi riferiscono i tirocinanti che, chiamando i centralini dell’Inps, si sentono rispondere che non possono pagarli perché la Regione non ha ancora emesso il mandato di pagamento.

Questo è il piano che secondo l’amministrazione regionale doveva risollevare la disoccupazione giovanile? Chiediamo all’Assessore Sclocco risposte immediate a tali disguidi e quantomeno chiarezza, visto che fin’ora si è solo cercato di insabbiare la situazione, a danno dei giovani abruzzesi”.

Related posts

“Mantra Rosso” è il nuovo singolo dei Veivecura

redazione

Pescara, consegnati i lavori in Strada Catani

admin

Vasto, serata su Dante ai Giardini d’Avalos

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy