Politica

Le Cheek To Cheek Quartet in concerto a Borgo Spoltino

Mosciano Sant’Angelo. Le Cheek To Cheek Quartet saranno in concerto il 7 agosto a Borgo Spoltino, ristorante situato a Strada Selva Alta Mosciano Sant’Angelo (Te): qui si privilegiano e si promuovono i piatti e i prodotti del territorio, le verdure e gli ortaggi sono prodotti in casa. Da tanti anni inoltre a Borgo Spoltino si cerca di creare un connubio tra la cultura gastronomica e la musica.

Nella serata evento del 7 agosto il raffinato sound delle Cheek To Cheek incontrerà dunque la rinomata tradizione culinaria della nostra regione.

Il progetto Cheek to Cheek, gruppo Jazz tutto al femminile, nasce da un’idea di Assunta Menna, cantante teatina, che ha scoperto che in Abruzzo non esistono, ad oggi, gruppi jazz di sole donne.
Con grande fatica, passione ed curiosità ha trovato tre musiciste, di cui due proprio abruzzesi (contrabbassista e batterista), e una marchigiana (pianista) che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo, ma soprattutto con impegno, studio, e sacrifici.
Le tre provenivano da altri studi musicali (pop-rock), ma hanno voluto iniziare il complesso e lungo cammino del jazz con serietà, coraggio e umiltà.
Nel 2015 parte il gruppo con brani standard jazz, bossanova e qualche pezzo pop in chiave jazz.
Il battesimo di fuoco per il quartetto è stato il recente concerto alla rassegna Teatina della Settimana Mozartiana lo scorso 16 luglio nella splendida cornice di Porta Pescara: un successo enorme che ha contribuito a creare un grandissimo interesse intorno al nome Cheek To Cheek, grazie anche alla scelta accattivante di essere un quartetto tutto al femminile e ad un repertorio raffinato ed elegante di standard jazz.
La formazione delle Cheek To Cheek è composta da: Assunta Menna (Voce), Daniela Munda (Pianoforte), Martina De Medio (Contrabbasso) e Francesca Avolio (Batteria).

Il concerto presso Borgo Spoltino avrà inizio alle ore 21 (cena a buffet e concerto su prenotazione 18 €)

Info e prenotazioni: Borgo Spoltino 085. 8071021.

Related posts

“Decretiamo parità”, la nuova proposta a sostegno delle madri lavoratrici ad opera della Digital media strategist campana Isabella Borrelli

redazione

San Salvo, vertenza Sam. Il sindaco Magnacca: “Sguardo sempre rivolto ai lavoratori e alle loro famiglie”

redazione

Jacopo Pizzicannella (Abruzzo Insieme): “Riqualificazione di Cardiologia a Vasto, Emodinamica entro un anno”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy