Cultura e eventi

Weekend da bollino rosso per la Runners Chieti

Chieti. Quello appena trascorso è stato un weekend da “bollino rosso” per i podisti della Runners Chieti, impegnati in ben nove competizioni che hanno visto scendere in strada oltre duecento tesserati che sono valsi allo storico sodalizio teatino quattro primi posti nelle classifiche di società. Risultati personali che non sono mancati con la squadra femminile ancora in primissimo piano: questa volta in copertina ci va Martina Del Rosso, autrice di una straordinaria doppietta nella notturna di Roseto degli Abruzzi ma soprattutto nella gara di Lettomanoppello che la vedeva correre tra le vie di “casa”.

Ma andiamo per ordine partendo proprio dall’ottava notturna di Roseto che ha visto impegnati 466 atleti: in campo femminile primo posto della Runners Martina Del Rosso col tempo di 39’13’’ mentre in campo maschile primo Runners al traguardo è stato Paride Trulli, 11° assoluto e 2°M23. Runners Chieti ai nastri di partenza con 34 podisti che sono valsi il “tradizionale” primo posto di società.
Nella serata podistica pratolana a Pratola Peligna di giovedì scorso, la Runners Chieti con i suoi 50 partecipanti ha conquistato l’ennesimo primo posto di società. Primo Runners Valerio Iezzi, decimo assoluto mentre nelle categorie ottimi primi posti per Gabriele Di Quilio nella M50-54 e Mario Silipo nella M55-59. In campo femminile secondo posto assoluto per Flavia Di Marzio mentre nelle categorie conquista il primo posto nella F50-54 Lidia Scenna.
Sabato è stata invece la volta del Trofeo della Pietra di Lettomanoppello con la Runners che conquista il secondo posto di società con 48 atleti al via: dominio al femminile col podio interamente Runners grazie alla vittoria della padrona di casa Martina Del Rosso, seguita da Adalgisa D’Ortona e da Maria Luisa Rulli. A completare il quadretto il tredicesimo posto di Elena Tammaro che ha conquistato il primo posto nella F55. Soddisfazioni anche in campo maschile col 7° posto assoluto e 1°M40 di Salvatore Marchegiano seguito da Paride Trulli (8° e 2°M23), Giancarlo Passeri (11° e 2°M40) e Christian Notaristefano (13° e 2°M45).
Primo posto di società per la Runners nella 32° edizione della Notturna Pennese (287 partecipanti) col quinto posto assoluto di Domenico Caporale ed il primo nella categoria M50 di Gabriele Di Quilio. In campo femminile dietro la vincitrice Chiara Sammassimo dell’Aterno Pescara si piazzano le teatine Marilena Aceto e Flavia Di Marzio, rispettivamente seconda e terza assoluta.
Altre gare senza particolari sussulti si sono corse a Villavallelonga, Roio del Sangro, Campotosto e Collelongo mentre nel campionato regionale di corsa in montagna in programma a Trasacco da segnalare la sfortunata performance del veterano RunnersPierino Barbonetti che a causa di una caduta ha visto compromesso il primo posto assoluto. Per Barbonetti la consolazione del terzo posto assoluto ed il titolo di campione regionale di categoria nella M65. Nel prossimo weekend appuntamenti di rilievo sabato a Roccaraso e domenica Lanciano.

Related posts

Antonio Castricone e il sindaco di Francavilla al Mare sull’importanza della ciclabile

admin

Guardia di Finanza Pescara, due arresti e sequestro di oltre 600 grammi di droga VIDEO

admin

La Proger combatte ma cede alla Effe nel finale

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy